Scuola

SCOPRI TUTTE LE POSSIBILITÀ OFFERTE SELEZIONANDO
LA FASCIA SCOLASTICA DI RIFERIMENTO O LE ALTRE PROPOSTE:

Segui i social della Junior Academy di Fondazione Fenice:

La missione di Fenice Green Energy Park è anche e soprattutto questa: usare la didattica, la tecnologia e una consolidata esperienza nel campo per intervenire sulle coscienze, sui comportamenti, sulla professionalità degli adulti del futuro. Per un mondo veramente Green, proprio come il nostro parco.

UNA NUOVA DIDATTICA

Negli ultimi 15 anni abbiamo lavorato con più di 100.000 studenti e, ora che la svolta green sembra essere sulla bocca di tutti, siamo pronti a proporre una nuova didattica.

Complici il mondo che cambia e, negli ultimi anni, la pandemia, abbiamo scelto di sviluppare proposte innovative, modulabili nei modi e negli spazi: tutti i percorsi sono disponibili sia in italiano che in inglese e si possono tenere anche all’aperto.

Comitato Scientifico Fenice Junior Academy

L’obiettivo di Fondazione Fenice è di sostenere le nuove generazioni e la società civile verso un futuro di benessere e realizzazione per sé stessi, e di beneficio per la comunità globale.

Il Futuro diventa opportunità per le nuove generazioni dai 3 ai 18 anni (e più) e questo è possibile grazie all’attività educativa e didattica della Fenice Junior Academy che racchiude in sé numerose tematiche, attività e modalità innovative raggiungendo circa 12 mila studenti ogni anno. I temi centrali della Fenice Junior Academy  sono: ambiente impatto zero sui temi della sostenibilità ambientale, energia carbon free sulle energie rinnovabili, mondo digitale sul progresso tecnologico, Greenglish School su un nuovo metodo di apprendimento della lingua inglese e benessere socio-emotivo sulla consapevolezza e la regolazione delle emozioni.

Tutto questo è possibile grazie a un team interdisciplinare di eccellenza che guida, anima e permette di radicare i nostri percorsi nella ricerca scientifica e nell’innovazione a 360 gradi.
Ecco qui il comitato tecnico scientifico della Fenice Junior Academy

Cinque obiettivi

Pensando ai ragazzi, abbiamo deciso di dividere i tanti percorsi offerti in cinque obiettivi:

AMBIENTE IMPATTO ZERO

ENERGIA CARBON FREE

MONDO DIGITALE

GREENGLISH SCHOOL

BENESSERE SOCIO-EMOTIVO

L’abbiamo fatto per adattare la proposta a tutte le età, comunicando i valori della sostenibilità ai più piccoli con ambiente impatto zero, costruendo buone abitudini e mostrando le nuove tecnologie sulle energie rinnovabili ai più grandi con energia carbon free fino ad arrivare a immaginare, insieme ai giovani adulti, un futuro in cui il mondo digitale ci aiuterà a costruire un pianeta più verde e più giusto. Importante è il tema dell’inglese e del metodo Greenglish School (nei laboratori a scuola e durante i Summer camp). Infine, trasversali sono i percorsi del benessere socio-emotivo per potenziare la regolazione emotiva e favorire il benessere e perchè per  apprendere bisogna star bene.

Un intero campus a disposizione

Il Campus di Fenice Green Energy Park offre:

Alloggio:

2 camere singole con bagno privato per insegnanti;

4 camere multiple divise maschi/femmine con bagni separati per alunni;

Lenzuola, asciugamani, servizio pulizia.

Area verde con tavoli e panche;

Spazio relax;

Biciclette per il micro cicloturismo cittadino.

Il campus è completamente autonomo a livello energetico, nel rispetto dei valori in cui crediamo.

Vuoi vedere con i tuoi occhi il nostro Campus? ACCEDI AL PERCORSO VIRTUALE

Per ogni altra domanda o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci!