Scuola


Segui i social della Junior Academy di Fondazione Fenice:
Facebook
YouTube

La missione di Fenice Green Energy Park è anche e soprattutto questa: usare la didattica, la tecnologia e una consolidata esperienza nel campo per intervenire sulle coscienze, sui comportamenti, sulla professionalità degli adulti del futuro. Per un mondo veramente Green, proprio come il nostro parco.

NOVITA’ 2022-2023 Didattica, tecnologia e sostenibilità per i Future Jobs incontrano anche il benessere socio-emotivo grazie alla collaborazione con il team Isola della Calma del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova. Il principale obiettivo di questa  collaborazione è sensibilizzare la comunità educante  all’importanza di un clima scolastico positivo, sereno e accogliente dove il benessere emotivo e sociale siano valorizzati assieme all’apprendimento. Il team Isola della Calma porta a Fondazione Fenice elementi di socio-emotional learning lavorando trasversalmente con bambini, ragazzi e insegnanti per potenziare la regolazione emotiva e favorire il benessere. 

UNA NUOVA DIDATTICA

Negli ultimi 15 anni abbiamo lavorato con più di 100.000 studenti e, ora che la svolta green sembra essere sulla bocca di tutti, siamo pronti a proporre una nuova didattica.

Complici il mondo che cambia e, negli ultimi anni, la pandemia, abbiamo scelto di sviluppare proposte innovative, modulabili nei modi e negli spazi: tutti i percorsi sono disponibili sia in italiano che in inglese e si possono tenere anche all’aperto.

Cinque obiettivi

Pensando ai ragazzi, abbiamo deciso di dividere i tanti percorsi offerti in cinque obiettivi:

IMPATTO ZERO

CARBON FREE

MONDO DIGITALE

GREENGLISH SCHOOL

BENESSERE SOCIO-EMOTIVO

L’abbiamo fatto per adattare la proposta a tutte le età, comunicando i valori dell’ecologia ai più piccoli con ambiente impatto zero, costruendo buone abitudini e mostrando le nuove tecnologie sulle energie rinnovabili ai più grandi con energia carbon free fino ad arrivare a immaginare, insieme ai giovani adulti, un futuro in cui il mondo digitale ci aiuterà a costruire un pianeta più verde e più giusto.

Importante è il tema dell’inglese e del metodo Greenglish School (nei laboratori a scuola e durante i Summer camp). Infine, trasversali sono i percorsi del benessere socio-emotivo perchè per apprendere bisogna star bene.

Un intero campus a disposizione

Il Campus di Fenice Green Energy Park offre:

Alloggio:

2 camere singole con bagno privato per insegnanti;

4 camere multiple divise maschi/femmine con bagni separati per alunni;

Lenzuola, asciugamani, servizio pulizia.

Area verde con tavoli e panche;

Spazio relax;

Biciclette per il micro cicloturismo cittadino.

Il campus è completamente autonomo a livello energetico, nel rispetto dei valori in cui crediamo.

Vuoi vedere con i tuoi occhi il nostro Campus? ACCEDI AL PERCORSO VIRTUALE

Per ogni altra domanda o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci!

SCOPRI TUTTE LE POSSIBILITÀ OFFERTE SELEZIONANDO
LA FASCIA SCOLASTICA DI RIFERIMENTO O LE ALTRE PROPOSTE: