Scuola

Fenice Green Energy Park guida gli studenti di tutte le fasce scolastiche per aiutarli a diventare “cittadini della smart city” con un occhio critico e consapevole verso il loro futuro, dove la natura e le energie rinnovabili rivestiranno fondamentale importanza.

UN VENTAGLIO DI PERCORSI TRA CUI SCEGLIERE

La visita al Parco e i percorsi proposti sono studiati allo scopo di incuriosire e istruire in modo differenziato le diverse fasce d’età. A seconda del grado della scuola, abbiamo organizzato visite al Parco di mezza o una giornata con la possibilità di scelta tra i tantissimi laboratori “green” e “digital” di cui potete scoprire su questo sito obiettivi ed esercitazioni. È possibile anche selezionare uscite di uno o più giorni, integrando anche visite a Padova e nel Veneto e, per le Secondarie di 2° Grado, percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Una guida su misura

Le nostre guide sono formate e costantemente aggiornate attraverso un percorso tecnico-scientifico di elevato profilo, integrato con le competenze didattiche necessarie. Ad ogni classe viene assegnata una guida in grado di modulare la visita in relazione alla preparazione del singolo gruppo e sulla base delle indicazioni fornite dagli insegnanti.

Formula tutor H24

Sosteniamo e solleviamo gli insegnanti con i nostri programmi pensati per essere una piacevole esperienza per loro e per gli alunni. Per questa ragione uno dei nostri Tutor coordinerà ogni aspetto dell’esperienza e sarà sempre presente (notte compresa).

Il massimo della scelta per la migliore esperienza

Fenice Green Energy Park offre, in base alla fascia scolastica e alla disponibilità di tempo, visite di durata compresa tra la mezza giornata e i 3 giorni. Inoltre l’esperienza può essere integrata con altre proposte alla scoperta di Padova e del Veneto. Le attività sono concordate con il docente, che può scegliere tra le diverse proposte, aiutato in fase di prenotazione dal nostro staff. Tutte le visite sono disponibili anche in inglese.

Un intero campus a disposizione

All’interno del Fenice Green Energy Park, abbiamo predisposto un intero Campus che offre:

• Alloggio:
    • 2 camere singole con bagno privato per insegnanti;
    • 4 camere multiple divise maschi/femmine con bagni separati per alunni;
    • Lenzuola, asciugamani, servizio pulizia.
  • Aule con videoproiettore e Wi-Fi;
  • Postazioni tecnologiche;
  • Area verde con tavoli e panche;
  • Bar e spazio relax;
  • Biciclette per il micro cicloturismo cittadino.

Tutti i locali sono climatizzati ed il Campus è completamente autonomo energeticamente.

Vuoi vedere con i tuoi occhi il nostro Campus? Accedi al percorso virtuale

SCOPRI TUTTE LE POSSIBILITÀ OFFERTE SELEZIONANDO
LA FASCIA SCOLASTICA DI RIFERIMENTO O LE ALTRE PROPOSTE: