Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola-Lavoro al Fenice Green Energy Park significa attività formative e visite aziendali sui temi e sulle tendenze dello sviluppo economico.

IL CAMPUS CHE CERTIFICA IL TUO FUTURO

Le “Learning Weeks” di Alternanza Scuola-Lavoro prevedono: visite aziendali, case studies, lectures, laboratori pratici, workshops, role playing, learning by doing e attività di orientamento.

• Durata: da 1 a 7 giorni
  • Tutte le ore di attività sono certificate
  • Luogo sicuro con tutor 24 ore su 24
  • Centro di formazione innovativo
  • Attività che permettono di allocare gli alunni in modo sicuro, unendo l’Alternanza Scuola-Lavoro alla gita educativa
  • Alloggio all’interno del Campus
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Spazi attrezzati e puliti
  • 5 ettari di parco verde a 10 minuti dal centro di Padova

L'ESPERIENZA IDEALE PER OGNI STUDENTE

Fenice Green Energy Park, come modello di Smart City, è un ambiente al contempo piacevole e ricco di stimoli. Il suo Campus ospita attività di formazione per studenti, aziende e professionisti, ed è un polo sempre attivo nell’ambito della progettazione Europea, in continuo contatto con Bruxelles. È un contesto di apprendimento informale all’interno del quale sviluppare e acquisire soft skills (competenze trasversali) e hard skills  (competenze pratiche). Tutto questo lo rende il luogo perfetto per permettere agli studenti di:

• rafforzare il contatto tra scuola e aziende;
  • aumentare le capacità di apprendimento flessibile;
  • acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro;
  • abituarsi a standard europei per l’apprendimento e il lavoro di qualità;
  • orientarsi verso scelte future motivate e consapevoli.

La nostra filosofia: Essenzialità e Condivisione...

…delle esperienzePerché l’alternanza scuola-lavoro come attività di classe?
Molte delle attività che proponiamo sfruttano la collaborazione attiva come uno strumento educativo unico e insostituibile. La predisposizione al lavoro in team e alla cooperazione è una soft skill fondamentale, spendibile in ogni ambito e ad ogni livello.

…del tempoPerché trascorrere al parco anche i momenti ricreativi e quelli dei pasti?
Incoraggiamo i nostri ospiti a passare insieme anche il tempo libero. Dedicarsi per alcune ore o qualche giorno al gruppo permette di affinare competenze comunicative e relazionali come l’ascolto attivo, la gestione del conflitto e la leadership.

…degli spaziPerché dormire nell’ostello?
Le nostre quattro camere possono ospitare fino a otto persone ciascuna in un ambiente pulito e funzionale. La vita comunitaria aiuta a sviluppare lo spirito di adattamento e l’esposizione all’essenzialità facilita la gerarchizzazione delle priorità con il risultato di influenzare positivamente il processo di decision making.

Questa è la nostra filosofia. Vieni a scoprirla!

alternanza-scuola-lavoro-numeri

SCEGLI LA PROPOSTA PER IL TUO INDIRIZZO

Liceo Scientifico

DNA, Genomica, Droni, Robotica, Biocombustibili, Start-up, Medicina

Liceo Classico

Beni culturali, tecnologie innovative, start-up, Arte.

Modulo Tecnologico

Tecnologie green, Innovazione, Digitale, Robotica, Droni, Start-up, Soft skills