Corsi formativi per aziende e professionisti

L’Academy dei Green e New Jobs di Fondazione Fenice è un Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto e un Ente di Ricerca riconosciuto da Innoveneto.

La Filosofia che ispira le nostre proposte formative nasce da un costante studio dei temi legati alla smart e circular economy, alle nuove professioni, alle tecnologie ed ai mercati europei.

Il modello di Didattica delle Scienze che proponiamo ha lo scopo di trasferire ai professionisti ed alle aziende in tempi compatibili con i ritmi del lavoro, conoscenze e abilità in grado di innescare competenze immediatamente spendibili sul mercato attraverso certificazioni o servizi di consulenza ad alto valore aggiunto.

Fondazione Fenice, struttura corsi professionalizzanti avvalendosi di Docenti-Consulenti, Policy Advisor di Bruxelles e Partnership d’eccellenza quali ENEA, ISIPM, RICEC, Fondazione Ordine Ingegneri, Padova Promex, Consorzio ZIP, KNX Association, Crispy Bacon e i principali Player del settore Green quali ad esempio ABB e Baxi.

I corsi sono tenuti all’interno di una struttura “modello” dotata di aule e laboratori all’avanguardia, essenziali per formare i “professionisti della smart city” e sono riconosciuti con il rilascio dei crediti formativi dalle principali categorie professionali.

L’offerta formativa è in costante evoluzione e prevede sempre incontri formativi gratuiti, utili per presentare la struttura e i docenti dei corsi che, con la loro esperienza nel mondo della consulenza, possono offrire assistenza durante e dopo il periodo formativo.

Catalogo dei corsi

App Developer Base

Entra nel mercato delle app: con il corso base padroneggi Angular.js e Ionic, apprendi le tecniche pubblicitarie e realizzi la tua prima app completa.

27/09/2018 399,00
Master in Finanziamenti Europei

Le opportunità di bando europee fino al 2020 e le 5 tappe per costruire il tuo progetto, che presenterai come prova d'esame.

19/10/2018 1.300,00
App Developer Intermedio

Entra nel mercato delle app: con il corso intermedio padroneggi Cordova, gestisci campagne pubblicitarie, realizzi app che accedono alle periferiche.

17/10/2018 599,00
App Developer Avanzato

Entra nel mercato delle app: con il corso avanzato integri le app con Firebase, notifiche push e social e padroneggi il tuo assetto giuridico e fiscale.

20/11/2018 599,00
Certificazione KNX Base per la domotica

Building automation: installazione, programmazione e messa in servizio di impianti con tecnologia BUS KNX, con esame finale di certificazione KNX.

27/09/2018 1.300,00
Modulo 2/5: Gare d'Appalto NATO

I bandi internazionali per la fornitura di beni e servizi nel settore civile della NATO, con riferimento ai requisiti per iscriversi ai vari registri (es. Boa).

Modulo 5/5: Crowdfunding

Le forme di finanziamento di crowdfunding che mettono in relazione investitori e soggetti che intendono finanziare uno specifico progetto di business.

16/11/2018 390,00
Microsoft Project

Corso per apprendere l'utilizzo del software Microsoft Project per gestire progetti, con focus sulle funzionalità di gestione economica e pianificazione.

28/10/2018 390,00
Workshop Lego® Serious Play®

Quando il gioco si fa cosa seria: workshop sulla metodologia per accelerare processi, decisioni e soluzioni nei gruppi di lavoro.