Termini e condizioni contrattuali

1. VALIDITA’ ED EFFICACIA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di Corsi, di Servizi e di Attività Didattiche effettuati da Fondazione Fenice Onlus o dalla Società Digital Green Jobs srl Impresa Sociale tramite il Sito https://www.fondazionefenice.it/

Fondazione Fenice Onlus e Digital Green Jobs srl Impresa Sociale si riservano il diritto di modificare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Tali modifiche avranno efficacia a decorrere  dalla loro pubblicazione sul Sito https://www.fondazionefenice.it/ e troveranno applicazione ai soli acquisti stipulati successivamente

Prima di procedere alla conclusione di un contratto di acquisto di un corso, di un servizio o di attività didattiche, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Fondazione Fenice Onlus e Digital Green Jobs srl Impresa Sociale forniscono tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita che Fondazione Fenice Onlus e Digital Green Jobs srl Impresa Sociale mettono a sua disposizione anche nella sezione del sito https://www.fondazionefenice.it/ ‘termini e condizioni contrattuali‘.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta e la vendita di Corsi, Servizi e Attività Didattiche da parte di Fondazione Fenice Onlus, cod. fisc. 92181230282 P.IVA 04152340289 con sede in Padova, Via Lungargine G. Rovetta n° 28, n. REA di Padova 415879.e da parte di Digital Green Jobs srl Impresa Sociale Lungargine Rovetta, 28 – 35127 Padova – C.F./P.I.: 05220220288 – REA: PD-452319

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter acquistare i servizi e/o partecipare ai corsi e/o acquistare la partecipazione alle Attività Didattiche sul Sito https://www.fondazionefenice.it/ si deve essere maggiorenni.

L’acquisto dei corsi di formazione si intende perfezionato nel momento in cui il Cliente completa la procedura di iscrizione mediante il Sito www.fondazionefenice.it

L’acquisto dei servizi e delle attività didattiche, per i quali viene redatto un preventivo on line, si intende perfezionato al ricevimento del pagamento da parte del soggetto venditore.

Procedura di iscrizione ai corsi o alle attività didattiche

La procedura di iscrizione, da effettuarsi solo attraverso il sito www.fondazionefenice.it, è la seguente:

a) selezione del/i corso/i o dell’attività di interesse;

b) compilazione del modulo elettronico di iscrizione;

c) compilazione dei dati di fatturazione;

c) conferma dell’iscrizione con click a chiusura della procedura.

d) accettazione delle presenti Condizioni Generali mediante apposizione di ‘flag‘ nella casella ‘termini e condizioni di vendita’;

h) pagamento del prezzo stabilito per il/i corso/i selezionato/i o attività con le modalità descritte al successivo art. 6;

Fondazione Fenice Onlus o Digital Green Jobs srl Impresa Sociale darà conferma dell’avvenuta iscrizione una volta accusata ricezione del pagamento mediante e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il Cliente è tenuto a leggere e a verificare le informazioni indicate nell’email di conferma e a segnalare tempestivamente eventuali errori.

Procedura di acquisto dei servizi

La procedura di acquisto, da effettuarsi solo attraverso il sito www.fondazionefenice.it, è la seguente:

a) selezione del/i servizi di interesse di interesse;

b) compilazione del modulo elettronico di con i dati anagrafici del richiedente

c) compilazione dei dati di fatturazione;

d) compilazione con i dati specifici per l’elaborazione del preventivo (es. dati dell’immobile, dati catastali e etc.)

e) elaborazione automatica del preventivo

f) accettazione delle presenti Condizioni Generali mediante apposizione di ‘flag‘ nella casella ‘termini e condizioni di vendita’;

g) pagamento del prezzo stabilito per il/i servizio/i selezionato/i con le modalità descritte al successivo art. 6;

I dati personali conferiti dal Cliente mediante la procedura di iscrizione saranno trattati in conformità all’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del reg. UE 679/2016 visionabile al seguente link https://www.fondazionefenice.it/trattamento-dati-personali/. È garantito all’utente l’esercizio del diritto di accesso così come di ogni altro diritto ai sensi del d.lgs. 70/03 e del Reg UE 679/2016.

4. CORSO/I, SERVIZI e ATTIVITA’ DIDATTICHE

Corsi

La descrizione delle caratteristiche essenziali dei corsi di formazione è contenuta sul Sito alla pagina denominata “https://www.fondazionefenice.it/formazione/”, cui si rinvia per le informazioni relative.

Servizi

Alla luce dell’ambito e delle finalità dell’intervento, e sulla base dell’esperienza e dell’impegno delle nostre risorse coinvolte nel progetto, siamo in grado di quantificare l’importo dovuto così come definito nel preventivo generato sulla base delle informazioni inserite nel portale on line da ogni singolo cliente.

Il servizio si intende acquistato e da espletarsi sulla base della normativa vigente al momento dell’acquisto. Le modifiche normative che dovessero intervenire successivamente all’acquisto del servizio non modificano quanto acquistato e la tipologia di servizio reso e oggetto del contratto.

Gli importi indicati includono le spese di trasferta del Valutatore.

Qualora nel corso dell’espletamento del servizio dovessero emergere delle criticità o nuove esigenze attualmente non prevedibili tali da modificare sensibilmente lo scopo o l’ambito dell’intervento o da pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti, il cliente verrà informato tempestivamente e verranno concordare le modalità di prosecuzione dell’incarico.

Nel caso in cui non sia possibile dare corso all’espletamento del servizio per cause non riconducibili a Fondazione Fenice Onlus o Digital Green Jobs srl Impresa Sociale il cliente sarà tenuto al pagamento delle spese sostenute  per l’attività svolta, nel caso in cui non sia determinabile in maniera univoca l’importo derivante dalle attività svolte  le medesime vengono conteggiate nel 30% del valore del servizio con un minimo di 250 €.

Eventuali variazioni delle attività indicate, anche su richiesta del Cliente, che dovessero comportare un impegno da parte di risorse da parte di Fondazione Fenice Onlus o Digital Green Jobs srl Impresa Sociale eccedente l’offerta quantificata nel preventivo on line, saranno valutate congiuntamente e potranno eventualmente essere oggetto di separato specifico accordo.

Fondazione Fenice Onlus o Digital Green Jobs srl Impresa Sociale non sono responsabili della correttezza dei dati che vengono forniti dal Cliente per la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica convenuto e per la realizzazione degli altri servizi.

Le Parti prevedono che in caso di inadempimento, salve le ipotesi di dolo o colpa grave, Fondazione Fenice Onlus o Digital Green Jobs srl Impresa Sociale risponderanno dei soli danni subiti dal Cliente direttamente riconducibili alla condotta inadempiente, con il limite massimo dell’importo fissato come prezzo della prestazione del cui inadempimento si tratta.

Nel caso in cui una clausola o condizione dei presenti termini dovesse venire giudicata, per qualsiasi ragione, invalida, tale invalidità non inficerà la validità delle altre clausole o condizioni dell’Accordo e le Parti determineranno in buona fede clausole sostitutive di quelle invalide aventi contenuto più simile a quelle sostituite al fine di salvaguardare la generale economia dell’Accordo.

La descrizione delle caratteristiche essenziali dei servizi è contenuta sul Sito alla pagina denominata “https://www.fondazionefenice.it/servizi/”, cui si rinvia per le informazioni relative.

Attività didattiche

La descrizione delle caratteristiche essenziali delle attività didattiche è contenuta sul Sito alla pagina denominata “https://www.fondazionefenice.it/tempo-libero/centri-estivi/” e , cui si rinvia per le informazioni relative.

5. PREZZI

Corsi

I prezzi, comprensivi di IVA, sono espressi in euro e indicano il costo totale del corso scelto. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’iscrizione e specificato nell’email di conferma della conclusione del contratto è garantito anche in caso di variazioni successive di prezzo del Corso scelto, pubblicate sul Sito.

Le spese di trasporto per raggiungere la località in cui verranno effettuati i Corsi o per eventuale vitto e alloggio saranno totalmente a carico del Cliente.

Servizi

I prezzi, comprensivi di IVA, sono espressi in euro e indicano il costo totale del servizio scelto. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione del preventivo ha validità 30 giorni; oltre tale termine in mancanza di conclusione del contratto non è garantito il mantenimento del prezzo.

Attività didattiche

I prezzi, i quali non prevedono IVA, sono espressi in euro e indicano il costo totale dell’attività scelta. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’iscrizione e specificato nell’email di conferma della conclusione del contratto è garantito anche in caso di variazioni successive di prezzo del Corso scelto, pubblicate sul Sito.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO – DOCUMENTO FISCALE

Corsi

Fondazione Fenice Onlus, Via Lungargine Rovetta n°28 a Padova 35127 cod. fisc. 92181230282, P.IVA 04152340289, c/o Banca Intesa IBAN IT 33 P 03069 09606 100000017511 oppure

Digital Green Jobs srl Impresa Sociale Lungargine Rovetta, 28 – 35127 Padova – C.F./P.I.: 05220220288 – REA: PD-452319 , c/o Banca Intesa IBAN IT 11 Q 03069 09606 1000 001 66389

Il corrispettivo del/i Corso/i, da intendersi comprensivo di IVA, sarà documentato da regolare fattura che sarà emessa ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 633/1972 e successive modificazioni e trasmessa al Cliente tramite e-mail all’indirizzo dallo stesso indicato in fase di iscrizione.

Servizi

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma del preventivo e renderà effettivo l’acquisto del servizio.

Il servizio si intende acquistato al ricevimento del pagamento da parte di

Ovvero

attraverso la procedura di pagamento indicata in fase di iscrizione attraverso paypal/carta di credito.

Il corrispettivo del/dei servizi, da intendersi comprensivo di IVA, sarà documentato da regolare fattura che sarà emessa ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 633/1972 e successive modificazioni e trasmessa al Cliente tramite SDI sulla base dei dati indicati in fase di iscrizione.

Attività didattiche

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 24 ore dal momento dell’iscrizione con bonifico bancario intestato a Fondazione Fenice Onlus, con carta di credito o con pagamento PayPal

Il corrispettivo dell’attività didattica sarà documentato da regolare fattura che sarà emessa ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 633/1972 e successive modificazioni e trasmessa al Cliente tramite e-mail all’indirizzo dallo stesso indicato in fase di iscrizione.

7. SVOLGIMENTO DEI CORSI e DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

I Corsi e le Attività sono a numero minimo di partecipanti programmato a discrezione di Fondazione Fenice Onlus.

Il regolare svolgimento del Corso o dell’Attività risulta pertanto condizionato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato da Fondazione Fenice Onlus nella sezione relativa al Corso.

I Corsi e le Attività Didattiche si svolgeranno presso i locali di Fondazione Fenice Onlus, Via Lungargine Rovetta n°28 a Padova 35127 o in altro luogo indicato tempestivamente al Cliente, alla data indicata nell’e-mail di conferma dell’ordine.

Qualora l’edizione del Corso o dell’Attività a cui il Cliente si è iscritto non venisse attivata a causa del mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, Fondazione Fenice gliene darà pronta comunicazione entro 5 giorni dalla data prevista per l’inizio del corso

Nel caso in cui il Corso o l’Attività Didattica non venisse attivato per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti ovvero per cause sopravvenute imputabili a Fondazione Fenice Onlus, la stessa si impegna a restituire al Partecipante le somme precedentemente versate infruttifere di interessi  entro 30 giorni dalla  data originariamente prevista per l’inizio del corso, salvo il caso in cui vi sia l’espressa indicazione del Cliente di voler mantenere l’iscrizione per l’edizione immediatamente successiva del medesimo Corso o le edizioni successive della medesima Attività Didattica.

8. DIRITTO DI RECESSO

Qualora il Cliente per ragioni personali e non imputabili a Fondazione Fenice Onlus, dovesse decidere di non frequentare il Corso o l’Attività Didattica a cui si era iscritto, potrà esercitare il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’email che conferma l’avvenuta iscrizione, comunicando tale volontà via e-mail all’indirizzo formazione@fondazionefenice.it (per quanto riguarda i Corsi) o all’indirizzo e-mail centriestivi@fondazionefenice.it (per quanto riguarda le attività didattiche).

Il mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine perentorio di 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail che conferma l’avvenuta iscrizione, comporta la perdita del diritto alla restituzione delle somme già versate e qualora sia stato concordato il pagamento rateale, l’obbligo del Cliente di versare le restanti rate.

Fermo il diritto di recesso di cui al presente articolo, Il Partecipante che, per ragioni personali e non imputabili a Fondazione Fenice Onlus, decidesse, entro i 15 giorni antecedenti l’inizio del Corso, di posticipare la propria iscrizione ad un’edizione successiva rispetto a quella alla quale si è iscritto, dovrà corrispondere a Fondazione Fenice Onlus il pagamento di € 200,00+iva a titolo di penale.

9. REGOLE DI PARTECIPAZIONE

I Clienti sono tenuti a:

1. a) utilizzare i materiali e le attrezzature messe a disposizione da Fondazione Fenice Onlus e da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale con la massima cura e diligenza;
  2. b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da Fondazione Fenice Onlus e da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale.

Nel caso in cui un Cliente commetta una o più violazioni di cui sopra, è facoltà di Fondazione Fenice Onlus e di Digital Green Jobs srl Impresa Sociale allontanare e/o non ammettere più ai corsi il Cliente responsabile delle suddette violazioni e se del caso procedere ad azioni legali.

10. RESPONSABILITÀ

Fondazione Fenice Onlus e Digital Green Jobs srl Impresa Sociale garantiscono la veridicità delle informazioni fornite durante lo svolgimento dei corsi e delle attività didattiche.

Fondazione Fenice Onlus e Digital Green Jobs srl Impresa Sociale non risponde dei mutamenti normativi e giurisprudenziali intervenuti nelle more dell’attivazione del corso o durante lo svolgimento dello stesso.

Fondazione Fenice Onlus e Digital Green Jobs srl Impresa Sociale non è responsabile dell’utilizzo dei dati e delle informazioni acquisite da parte del Cliente,

In ogni caso la responsabilità contrattuale di Fondazione Fenice Onlus e Digital Green Jobs srl Impresa Sociale deve intendersi limitata al solo caso di dolo o di colpa grave ex art. 1229 c.c.

11. CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO

A seguito della partecipazione ai Corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza e, ove indicato, una specifica certificazione professionalizzante.
12. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003), nonché dal Codice del Consumo in quanto applicabile.

Qualora il Corso venga acquistato da un’Azienda o Professionista, qualunque controversia sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Padova con esclusione di qualsiasi altro Foro.

Qualora il Corso venga acquistato da un Consumatore ogni controversia sarà devoluta alla competenza del Foro del luogo di residenza o domicilio di quest’ultimo come previsto dal vigente Codice del Consumo.

Per qualsiasi comunicazione relativa a reclami potrete scrivere al seguente indirizzo: formazione@fondazionefenice.it

Oppure rispettivamente a

Fondazione Fenice Onlus, Via Lungargine Rovetta n°28 a Padova 35127