Gite in Veneto

“Gite in Veneto” è la sezione dedicata alle visite di istruzione a Padova per scuole e gruppi. Le proposte prevedono visite a Padova, alle eccellenze scientifiche e culturali della città, il pernotto e le attività didattiche nel Campus “Fenice Green Energy Park” e la visita a Venezia.

Un'esperienza su misura, sicura e piacevole per tutti

• I programmi sono interamente personalizzabili in base al tempo a disposizione, al livello di istruzione dei gruppi e al budget
  • La logistica e tutta l’organizzazione turistica sono a cura di partner fidati di Fondazione Fenice
  • Un’intera struttura con aule, laboratori, aree verdi dedicate, ostello è a disposizione dei gruppi per le attività, i pasti e i momenti liberi e di aggregazione, per rendere ancora più piacevole e facile la permanenza
  • Un Tutor 24/h sarà sempre presente, notte compresa, per organizzare e coordinare ogni momento dell’esperienza e affiancare il docente sostenendolo nel suo ruolo

Caratteristiche delle gite

La gita scolastica a Fenice Green Energy Park significa: escursioni e visite a Padova e Venezia, attività didattiche, laboratori pratici, giochi sui temi green, scientifici e culturali di maggiore tendenza.

• Durata: da 2 a 3 giorni
  • Spazi sicuri, attrezzati e puliti
  • Unico contesto per le attività didattiche, il pernotto e i pasti
  • Unico referente per la logistica e l’organizzazione della gita
  • Tutor 24 ore su 24 dedicato al vostro gruppo presente anche durante le escursioni
  • Alloggio all’interno del Campus
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Centro di formazione innovativo
  • 5 ettari di parco verde a 10 minuti dal centro di Padova

PERCHÉ SCEGLIERE IL PARCO FENICE?

Sicurezza e accessibilità: gli spazi del parco sono pensati per offrire ambienti sicuri e accoglienti, con lo scopo di garantire ai più giovani una libertà di movimento senza rischi.

Vita all’aria aperta: il parco è dotato di due grandi zone verdi: un’area gioco in prossimità delle strutture principali e una golena di quasi due ettari. Le attività proposte dal nostro team incoraggiano l’esplorazione e il contatto con la natura.

Condivisione: crediamo che trascorrere insieme i momenti dei pasti e il tempo libero sia un’occasione per stringere legami e per conoscere se stessi e gli altri. La dimensione comunitaria è favorita dagli spazi ampi e funzionali dell’ostello: mentre ragazzi e ragazze avranno l’occasione di lavorare su indipendenza e spirito di gruppo, gli insegnanti potranno fare affidamento su uno dei nostri tutor, presente anche durante la notte.

Scopri tutte le nostre proposte

Gita personalizzata su misura

Percorsi personalizzabili per immergersi nel mondo green tra innovazione, scienza e cultura, presso Fenice Green Energy Park.