Green Jobs – Energia


GESTIONE ENERGIA E CERTIFICAZIONI EGE, EACE E APE

Conto Termico, Ecobonus 110%, il regime delle Esco e i titoli di efficienza energetica sono solo alcuni dei fattori trainanti delle competenze di questo settore. L’energia è un volano dell’economia, promuovendo conoscenze specifiche in tema fiscale, amministrativo, incentivante, tecnico e sociale. La figura dell’Esperto Gestione Energia (EGE) è uno fra i profili più ricercati dal mercato, un lavoro che non manca mai.

Il Corso Ege fatto in patrocinio con ENEA, ha il compito di preparare i tecnici a certificarsi Esperti Gestione Energia (EGE) figure professionali ricercatissime per firmare le Diagnosi energetiche, redigere le pratiche del conto termico e connotare le Esco (Energy Services Company); inoltre il Corso è valido per Energy Manager e per prepararsi alla certificazione EACE (Esperto Analisi Consumi Energetici).

Il Corso APE abilita il professionista, a valle del superamento dell’apposito esame, a redigere l’APE e l’AQE (in relazione alla cosiddetta ex legge 10) in accordo alle normative vigenti in materia di certificazione energetica e di trattare le problematiche energetiche che possono presentarsi in edilizia.

Corso Certificazione Energetica degli Edifici (APE)

CORSO IN FAD ASINCRONO - Il percorso formativo, abilitante alla professione di Tecnico certificatore energetico, è accreditato MISE-MATTM-MIT ai sensi dell’articolo 2, comma 5 del DPR n. 75/2013 da TeknoinForma ed erogato da Unione Professionisti.

259,00
Corso: Il Piano “Transizione 5.0”

Al fine di sostenere il processo di transizione digitale ed energetica delle imprese, in attuazione di quanto previsto dalla decisione del Consiglio ECOFIN dell’8 dicembre e dall’Investimento 15 – “Transizione 5.0”, della Missione 7 – REPowerEU, viene istituito il Piano Transizione 5.0.

08/07/2024 290,00