Crowdfunding Base certificato ECN
Corso in AULA E IN STREAMING - Le forme di finanziamento di crowdfunding che mettono in relazione investitori e soggetti che intendono finanziare uno specifico progetto di business.
Il Crowdfunding è una modalità di raccolta fondi diffusa, effettuata attraverso piattaforme digitali, che negli ultimi anni ha assunto una centralità nella dimensione della finanza per progetti e organizzazioni di tutti i tipi specialmente dopo la crisi economica del 2012.
Il Crowdfunding si esprime in diverse discipline: il Donation/Reward (donazione), l’Equity (impresa), il Lending (prestito), Real Estate (immobiliare); Civico (pubblica utilità).
Fondazione Fenice è Vice Chair dello European Crowdfunding Network (Italian Strategic Group) con delega alla formazione e forma i profili del Campaign e Platform Manager certificati ECN (European Crowdfunding Network).
Finalità dell’Academy è quella di formare le due figure professionali che operano in questo mondo in forte espansione: il Campaign Manager e il Platform Manager. In partnership con lo European Crowdfunding Network, Fenice certifica le figure coordinando il processo di formazione a livello Europeo.
Il corso è l’unico sul mercato capace di affrontare le conoscenze necessarie alle figure professionali del mondo del Crowdfunding e di certificarle European Crowdfunding Network, istituendo un albo Europeo.
I docenti sono il Director Pubblic Affairs di ECN (sede Bruxelles) e i tecnici delle principali piattaforme Italiane, senza dimenticare l’apporto dello Studio Osborne&Clark per l’aspetto normativo.
Corso in AULA E IN STREAMING - Le forme di finanziamento di crowdfunding che mettono in relazione investitori e soggetti che intendono finanziare uno specifico progetto di business.
INCONTRO IN AULA E IN STREAMING - Panoramica sulle tipologie di Crowdfunding Europee.
Esame riservato a chi ha frequentato il corso Crowdfunding Base certificato ECN per ottenere la Certificazione ECN di 1° livello (base).
IN AULA E IN STREAMING-LAB - Approfondimento e laboratori sulle tipologie di piattaforme (donation, reward, invoice trading, lending, equity e immobiliare): aspetti giuridici, regole di funzionamento e aspetti pratici.
Esame per ottenere la Certificazione ECN di 2° livello (avanzato). Requisiti: Certificazione ECN base + frequenza corso Crowdfunding avanzato.
Corso in AULA e in STREAMING-LAB - Il corso fornisce tutte le conoscenze richieste per l’impostazione di una campagna di successo di crowdfunding.
L’esame permette di conseguire, in caso di esito positivo, la certificazione ECN (European Crowdfunding Professional Platform Manager ) di 3° livello – Professional.
L’esame permette di conseguire, in caso di esito positivo, la certificazione ECN (European Crowdfunding Professional Compaign Manager ) di 3° livello – Professional.