Crowdfunding


CORSI DI CROWDFUNDING E CERTIFICAZIONI ECN

Il Crowdfunding è una modalità di raccolta fondi diffusa, effettuata attraverso piattaforme digitali, che negli ultimi anni ha assunto una centralità nella dimensione della finanza per progetti e organizzazioni di tutti i tipi specialmente dopo la crisi economica del 2012.

Il Crowdfunding si esprime in diverse discipline: il Donation/Reward (donazione), l’Equity (impresa), il Lending (prestito), Real Estate (immobiliare); Civico (pubblica utilità).

Fondazione Fenice è Vice Chair dello European Crowdfunding Network (Italian Strategic Group) con delega alla formazione e forma i profili del Campaign e Platform Manager certificati ECN (European Crowdfunding Network).

Finalità dell’Academy è quella di formare le due figure professionali che operano in questo mondo in forte espansione: il Campaign Manager e il Platform Manager. In partnership con lo European Crowdfunding Network, Fenice certifica le figure coordinando il processo di formazione a livello Europeo.

Il corso è l’unico sul mercato capace di affrontare le conoscenze necessarie alle figure professionali del mondo del Crowdfunding e di certificarle EUROCROWD, istituendo un albo Europeo.

I docenti sono la Deputy Director di EUROCROWD (sede Bruxelles) e i tecnici delle principali piattaforme Italiane.

Crowdfunding Base certificato EUROCROWD

Corso IN STREAMING - Le forme di finanziamento di crowdfunding che mettono in relazione investitori e soggetti che intendono finanziare uno specifico progetto di business.

07/03/2023 240,00