FORMAZIONE

Che cos’è il Crowdfunding? – Miniguida gratuita

E’ un meccanismo di finanziamento per cui un’idea progettuale raccoglie fondi da un ampio numero di investitori/supporter, tipicamente attraverso l’utilizzo di una piattaforma internet-based.
Scoprirai, leggendo questa miniguida, come sia possibile con il crowdfunding:

• Dare vita alla tua campagna di crowdfunding per finanziare le tue idee
  • Capire come sia possibile investire profittevolmente nelle campagne altrui

SCARICA IL
CONTENUTO GRATUITO

Compila il modulo e ricevi la miniguida in PDF

Spunta le caselle per accettare il trattamento dei dati:

Accetto il trattamento dei dati personali per finalità commerciali e/o di marketing e/o di profilazione

Accetto il trasferimento dei dati personali a soggetti diversi rispetto a Fondazione Fenice allo scopo di consolidare le partnership commerciali

Fondazione La Fenice - crowdfunding

Il valore dei nostri percorsi formativi

CRESCITA ESPONENZIALE

Numeri in crescita esponenziale del mercato del crowdfunding in Italia. Le sue innumerevoli potenzialità per realizzare progetti di vario genere.

VANTAGGI

I modelli del crowdfunding: capire come utilizzarli per le proprie necessità personali, aziendali e professionali. Vantaggi “economici e non” di uno strumento di finanziamento alternativo emergente.

CAMPAGNE DI SUCCESSO

Strumento trasversale, utile per molteplici settori: privati, liberi professionisti, start-up, PMI, Cooperative, Associazioni ed Enti pubblici. Esempi concreti di campagne di crowdfunding di successo.