Formazione > Crowdfunding

Aspetti Fiscali per le quattro tipologie di Crowdfunding

Il corso è valevole anche per la consegna dell’attestato di aggiornamento anno 2022 per il mantenimento dell’iscrizione all’albo ECN per chi avesse già acquisito un livello di certificazione

CORSO ONLINE

Corso avanzato sul crowdfunding certificato ECN

Specifiche del corso

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
01/12/2022 In Streaming 09:30 - 18:30 No

Costi e promozioni

Prezzo: € 170,00 + IVA

Il corso sarà fatturato da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale, una società senza scopo di lucro di Fondazione Fenice onlus.

Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.

• Ore 09.30 Introduzione ai diversi modelli di crowdfunding
  • Ore 10.00 Analisi del Mercato e dei volumi nell’anno del recepimento della Normativa Europea
  • Ore 10.30 Aspetti rilevanti della Normativa europea (collegamento in streaming con Osborne&Clarke)
  • Ore 11.30 Break
  • Ore 11.45 Fiscalità per CF  Donation e Reward + Fiscalità per CF Reward Pre-Sale
  • Ore 13.00 -14.30 Pausa Pranzo
  • Ore 14.30 Fiscalità per Equity e Lending (tassazione e sostituto di imposta) + Focus specifico sull’Equity Crowdfunding  e fiscalità
  • Ore 16.15 Laboratorio: Analisi di un aumento di capitale (su canva) e identificazione degli elementi chiave
  • Ore 17.30 Presentazione canva e feedback
  • Ore 18.30 Fine Corso
  • Tutti quelli che hanno acquisito un livello di certificazione ECN negli anni precedenti a quello in corso.
  • Tutti quelli che desiderano approcciarsi al mercato e opportunità del crowdfunding: Aziende, Start-Up, Cooperative, Liberi Professionisti, Associazioni, Università, Enti di Ricerca e Enti Pubblici.

I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.