PNRR, PN 21-27, PON 14-20


PNRR, PN 21-27, PON 14-20

PN 21-27 Piano Estate

Le azioni proposte mirano a valorizzare diverse modalità di pensiero e apprendimento secondo la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner (1983). Tale teoria amplia la visione tradizionale dell’intelligenza, identificando diverse abilità cognitive – linguistica, logico-matematica, visuo-spaziale, corporeo-cinestesica, musicale, intrapersonale, interpersonale e naturalistica – che ogni persona possiede in misura e combinazioni uniche.

PN 21-27 - Piano Estate - Webinar

Al via le candidature per il progetto “Piano Estate”, un’opportunità finanziata dal PN Scuole e Competenze 21–27 per attivare percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nei periodi di sospensione delle lezioni, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado per gli A.S. 2024-2025 e 2025-2026.

PN Scuole e Competenze 2021 - 2027 - Insieme oltre le aule - Piano Estate

Interventi di promozione di iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità. Con le risorse assegnate, le scuole selezionate potranno realizzare attività sportive, musicali, teatrali, ricreative e, più in generale, di iniziative che favoriscano l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo

PNRR - Nuove competenze Nuovi linguaggi (DM65)

Fondazione Fenice si pone come un importante punto di riferimento nell’ambito dell’istruzione e della promozione della cultura. Con una vasta expertise nei settori della transizione digitale e dell’apprendimento della lingua inglese sviluppata in 15 anni di attività didattica con le scuole, Fondazione Fenice è pronta a mettere in campo la propria conoscenza per supportare gli istituti scolastici nell’implementazione delle attività previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).