Open day gratuito per gli insegnanti: proposte formative 2022/23

Open-day-per-gli-insegnanti-Fondazione-Fenice-2022-news

Fenice Junior Academy sempre al fianco degli insegnanti e dei nostri ragazzi

Sabato 8 ottobre 2022 ore 10:00 presso Fenice Green Energy Park avrà luogo il secondo open day gratuito dedicato agli insegnanti di ogni fascia scolastica per scoprire le nostre nuove proposte per l’anno accademico 2022/2023. Le proposte sono pensate per supportare le scuole e gli insegnanti nella formazione delle nuove generazioni e prepararle ad affrontare la società del domani. A questa pagina è possibile iscriversi.

Le proposte di Fondazione Fenice si dividono in:

• percorsi formativi che si svolgono al Fenice Green Energy Park e sono disponibili sia in italiano che in inglese. Queste attività sono pensate per supportare gli insegnanti nella formazione dei ragazzi sul tema della sostenibilità, sulle nuove tecnologie digitali e sulle energie rinnovabili. Questi percorsi si articolano in corsi didattici e laboratori pratici per tutti i gradi di istruzione, dall’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.
  • Attività che si svolgono direttamente a scuola e sono pensate per mostrare ai giovani le potenzialità delle tecnologie digitali, stimolare la riflessione sul tema degli SDGs e imparare l’inglese in modo pratico e interattivo. Queste attività si articolano in attività didattiche e laboratori interattivi per i ragazzi tra gli 8 anni (terza elementare) e i 15 anni (scuola secondaria di primo grado).

Fondazione Fenice collabora inoltre con Isola della Calma, Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova, per promuovere il tema della regolazione emotiva. L’obiettivo è sensibilizzare l’ambiente scolastico sull’importanza dello sviluppo emotivo per il benessere e l’apprendimento in classe, tramite attività individuali o di gruppo in orario scolastico o extrascolastico e incontri di supporto alle famiglie. Questo progetto è rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Per saperne di più, partecipa al nostro secondo open day per gli insegnanti che avrà luogo il giorno 8 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 presso Fenice Green Energy Park, Lungargine Rovetta 28, Padova. A questo link è possibile iscriversi.

Programma dettagliato dell’Open day gratuito per gli insegnanti

Open-day-per-gli-insegnanti-Fondazione-Fenice-2022-programma-news

Durante l’open day per gli insegnanti avrai l’opportunità di conoscere da vicino i nostri laboratori attraverso stand dedicati, toccare con mano i nostri kit didattici professionali e conoscere le nostre guide esperte e altamente qualificate.

Nel dettaglio l’open day per gli insegnanti prevede:

• Intervento di apertura a cura del Direttore Organizzativo: Andreas Spatharos
  • Presentazione dei percorsi formativi che si possono svolgere al Fenice Green Energy Park e delle Attività che si svolgono a scuola
  • Approfondimento sulla mission della Junior Academy di Fondazione Fenice
  • Presentazione del metodo Greenglish a cura della prof.ssa Raffaella Galasso
  • Presentazione delle attività del team Isola della Calma a cura della prof.ssa Sara Scrimin – DPSS, Università degli Studi di Padova
  • Domande dei partecipanti
  • Tour del Parco Fenice con dimostrazioni pratiche svolte in stand dedicati con la Dott.ssa Andrea Lorioni, responsabile didattico della Junior Academy di Fondazione Fenice e le guide del Parco
  • Testimonianze di esperienze di successo da parte di professori come Fabio Rocco, insegnante della Scuola Primaria Giovanni XXIII di Padova
  • Aperitivo con le nostre guide per chiacchierare insieme e goderci un momento di relax all’aria aperta in mezzo alla natura

Per raccontarti le nostre proposte 2022/23 abbiamo organizzato due Open Day Gratuiti.

Il primo open day si svolgerà martedì 27 settembre 2022 dalle 16:30 alle 19:30 presso Fenice Green Energy Park, Lungargine Rovetta 28, Padova.
Iscriviti qui: Registrazione – Open Day per Insegnanti – martedì 27 settembre

Il secondo open day si svolgerà sabato 8 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 13:00 presso Fenice Green Energy Park, Lungargine Rovetta 28, Padova.
Iscriviti qui: Registrazione – Open day per Insegnanti – sabato 8 ottobre