EcoFuturo Festival 2017, dal 12 al 16 luglio al Fenice

EcoFuturo Festival 2017 avrà luogo al Fenice Green Energy Park! Ecco il programma completo della manifestazione che quest’anno avrà come tema “Eco&Equo – Ecotecnologie e la promessa della Terra”.

programma-ecofuturo-2017

Ecofuturo 2017
Quarto anno di rassegna nella nuova cornice di Fenice Green Energy Park di Padova che dà nuova spinta al Festival di Ecofuturo.
Cinque giorni intensi con 8 ore di trasmissione in diretta Facebook, Youtube e in streaming in tutti i siti eco-ambientali italiani, con media partner anche del mondo della carta stampata, come Il Fatto Quotidiano e La Stampa.
La promessa della terra, inserita nel titolo della manifestazione, indica che con le nuove ecotecnologie, che saranno esposte nel parco ed illustrate nel corso delle sessione tematiche, la terra sarà capace di reimmettere nel sottosuolo tutta la CO2 che oggi altera il clima.
La scopertura del monumento all’aratro, con cui si aprirà Ecofuturo è il segno di come tutto cambierà, facendo in modo che la terra produca due volte l’anno, dando energia e cibo e migliorando continuamente la propria fertilità.
Questa fantastica speranza verrà spedita con una lettera, nell’ultimo giorno del festival, al COP23 di Bonn, sottoscritta da tutte le ecotecnologie presentate nei giorni del festival e e da tutti i cittadini che vorranno essere presenti al festival stesso, per chiedere che il COP23 ospiti non solo i climatologi che vedono nero ma anche le industrie, gli agricoltori e gli uomini ecotecnologici che invece vedono nella lotta ai cambiamenti climatici la più grande evoluzione verso un mondo più eco, equo ed economicamente rinato.
Ogni sera ci saranno spettacoli con i grandi eco-comunicatori italiani, Lucia Cuffaro, Valerio Rossi Albertini, Jacopo Fo, Michele Dotti e una cena a 10 euro con paste i grani antichi, sughi della tradizione italiana e vini biologici.
Inoltre dalle 18:00 alle 20:00 di ogni giorno, operatori del benessere e medici della medicina integrata, descriveranno le strategie per restare e tornare in salute naturalmente.

1. Gasparetto Marta: Luglio 5, 2017 at 9:34 am

Buongiorno
    Vorrei sapere se ci si deve iscrivere agli incontri e se si come ed inoltre vorrei sapere se viene rilasciato un attestato di partecipazione.
    Marta Gasparetto

• Fondazione Fenice onlus: Luglio 5, 2017 at 2:33 pm

Buongiorno Marta,
      ci si iscrive tramite i 3 moduli che trovi all’inizio di questo articolo. Per ogni altra informazione ti invitiamo a contattarci direttamente allo 049.8021850.
      Grazie e a presto!

2. Alvise anagrafica Gasparotto: Luglio 12, 2017 at 11:59 am

Buongiorno,
    In relazione ai seminari, verranno pubblicati dei documenti riassuntivi dei rispettivi incontri? Oltre alla piattaforma di FB, esistono altri canali su cui poter vedere le dirette video, se previste?
    Alvise Gasparotto