Fenice cerca nuove guide didattiche per il 2022/2023

Guide-didattiche-Fondazione-Fenice-2022

Offerta lavorativa e formativa – guide didattiche
sede di lavoro Fenice Green Energy Park, Padova

Cerchi un lavoro di qualità e compatibile con la carriera universitaria? Sei appassionato del mondo digitale e dello sviluppo sostenibile? Ti piace lavorare con bambini e ragazzi insegnando loro conoscenze e abilità digitali e tecnologiche? Vorresti inserirti in un ambiente di lavoro giovane e stimolante? Allora stiamo cercando proprio te!

Fondazione Fenice è alla ricerca di nuove figure per ampliare l’organico delle guide didattiche di Fenice Junior Academy presso Fenice Green Energy Park, Lungargine Rovetta, 28, Padova. Mettiti in gioco e presenta domanda entro il 18 novembre 2022. A seguire inizio valutazione con i candidati di maggior interesse.

Fondazione Fenice è una fondazione padovana dedicata alla divulgazione di conoscenze e competenze nei settori dello sviluppo sostenibile, dell’ecologia e della trasformazione digitale.

La nostra missione è utilizzare l’insegnamento, la tecnologia e una consolidata esperienza sul campo per formare gli adulti del futuro e immaginare insieme a loro un futuro più green, ricco di opportunità per realizzare aspirazioni e sogni nel cassetto.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno del tuo talento e della tua passione per trasmetterli ai più piccoli.

Cerchiamo giovani curiosi e intraprendenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni con predisposizione alle relazioni interpersonali, alla divulgazione scientifica e al lavoro di squadra.

La conoscenza dell’inglese, una laurea tecnico-scientifica ed esperienze scout e di volontariato sono un plus.

Le tue mansioni principali sono:

• rapportarsi con bambini, ragazzi e insegnanti;
  • guidare le scolaresche nella visita al Parco Fenice e gestire i laboratori;
  • animare compleanni con laboratori didattici;
  • presidiare il Parco nei weekend (informazione, promozione e vigilanza);
  • accompagnare le scuole nelle gite scolastiche;
  • svolgere i percorsi didattici nelle scuole;
  • verificare periodicamente la qualità erogata e percepita nello svolgimento della didattica (valutazione esterna e autovalutazione);
  • comunicare e sviluppare nuove idee, attività didattiche e laboratori.

La maggior parte delle attività didattiche si concentrano tra febbraio e giugno, quando il tempo è bello e il parco si anima di scuole, compleanni, feste ed eventi. In questo periodo l’attività è frenetica e intensa, con un susseguirsi di gruppi che continuano ad arrivare e ripartire.

In estate oltre alle attività didattiche per le scuole e i gruppi si inseriscono anche i centri estivi.

Nel periodo autunnale ed invernale le attività riguardano principalmente i percorsi a scuola ed è il momento nel quale implementiamo i laboratori e formiamo le nuove guide.

Offriamo:

• ambiente di lavoro stimolante, fortemente dinamico, informale e sicuramente fuori dagli schemi;
  • esperienza lavorativa di livello utile per sbocchi professionali successivi;
  • corso di formazione completo e gratuito;
  • compenso proporzionato alla quantità e qualità del lavoro svolto.

Hai tempo fino al 18 novembre 2022 per presentare la tua candidatura come guida didattica di Fenice Junior Academy.  Prima invii la tua domanda, maggiori sono le possibilità di essere selezionato.

Carpe diem: dimostra ora di che pasta sei fatto!

Ti verrà chiesto molto, ti verrà restituito altrettanto.