Prenotazioni > Visite e percorsi

Vivi il Parco

Fenice Green Energy Park è situato nell’isola di Terranegra, a pochi minuti dal cuore di Padova e all’interno del percorso ciclo-pedonale che collega il centro di Padova ai Colli Euganei e la Riviera del Brenta. Ha un’estensione di 5 ettari, composti dalla zona parco, dove sono anche situate le strutture, e un’area golenale ricca di vegetazione. All’interno del Parco si possono trovare (e toccare con mano) diversi esempi di tecnologie per la creazione di energia rinnovabile e postazioni didattiche come la “Casa delle Api”.
Il parco della Smart City: quando tecnologia e natura si fondono. Al Fenice Green Energy Park un’esperienza unica nel suo genere dedicata a gruppi e viaggi organizzati.
  • Accesso gratuito agli spazi verdi;
  • A spasso con fido: i cani sono i benvenuti (nel rispetto del verde e secondo le norme comunali);
  • Possibilità di richiedere una guida per approfondire i percorsi – per maggiori info clicca qui – https://www.fondazionefenice.it/visita-guidata-per-gruppi/
  • Possibilità di noleggiare spazi feste/pic-nic/convegni/meeting al chiuso e all’aperto – per maggiori info clicca qui
  • 5 ettari di verde a disposizione tra parco attrezzato e area golenale;
  • Installazioni di 2 sculture di Ettore Bona: il drago gentile e la coccinella
  • Area giochi accessibile gratuitamente per i tuoi bambini;
  • Fontanelle
  • Percorsi a tema su natura ed energie rinnovabili;
  • Noleggio biciclette e servizio di bike sharing;
  • Eventi a tema
  • Orto bioattivo
  • Strutture al chiuse e aree attrezzate all’aperto su prenotazione

Qualunque sia la tua idea o il tuo tempo a disposizione, Fenice Green Energy Park è la risposta. É ideale per un momento di pace davanti a un libro o immerso nei tuoi pensieri, come per una giornata all’aperto con amici, famiglia, gruppo scuola o gruppo aziendale. Vieni a trovarci