Tempo libero > Centri estivi

Centri Estivi 2021 nel verde a Padova

Accettiamo le iscrizioni entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì, per la settimana successiva. Non potranno esserci quindi iscrizioni durante il fine settimana.

Un Parco sicuro e organizzato secondo le linee Guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai tempi del Covid-19 per i Centri estivi

Grande spazio esterno all’aperto per accoglienza e Triage

• accesso scaglionato
  • verifica sintomatologia con i genitori (verificheremo con voi se il bambino/ragazzo ha avuto febbre, tosse o difficoltà respiratoria)
  • igienizzazione delle mani
  • verifica della temperatura
  • verifica  corretto utilizzo mascherina

Ogni gruppo di 8 bambini e/o ragazzi avrà a disposizione ad uso esclusivo:

• 1 animatore dedicato
  • pasto giornaliero e merenda in monoporzioni sigillate inclusi nel prezzo
  • 1 spazio all’aperto con tavoli e panche ad uso esclusivo
  • 1 spazio coperto ad uso esclusivo
  • 1 servizio igienico ad uso esclusivo
  •  lavatoi lavamani all’aperto per un frequente lavaggio con acqua e sapone

Altre informazioni importanti

• gruppi il più possibile stabili

Cose da portare da casa

• posate, borraccia e tovagliolo portate da casa in sacchettino in plastica  personalizzato
  • cambio completo per le emergenze
  • cappellino
  • felpa
  • antizanzare
  • crema solare
  • NO soldi e tecnologia (grazie)

In tutto il Parco garantiamo un servizio di manutenzione, pulizia e igienizzazione degli arredi, dei servizi igienici e degli spazi chiusi.

Chiediamo ai genitori di responsabilizzare i bambini per il mantenimento consapevole delle distanze di sicurezza e per il rispetto delle norme sanitarie di base ( mascherine, lavaggio mani, no contatto fisico)

Un’area verde di oltre 50.000 mq che conosciamo palmo a palmo, dove i più piccoli possono giocare e correre in assoluta libertà.

Tutor qualificati

I bambini sono seguiti da collaboratori altamente qualificati e guide del parco.

Attività con i pony e istruttori ippici qualificati

Il maneggio “Gondrano e Berta” è un centro d’eccellenza con istruttori esperti. È adiacente al parco: ogni mattina i bambini si recheranno al maneggio accompagnati dagli animatori e, insieme agli istruttori, scopriranno il meraviglioso mondo dell’equitazione.

I vostri figli impareranno così a conoscere i pony, il comportamento da tenere nei confronti del loro nuovo amico, alternando momenti di attività pratiche e giochi di abilità a squadre.

Giochi e laboratori

Maneggio al mattino e al parco di pomeriggio, per tante giornate ricche di attività, laboratori e giochi a contatto con la natura.

Stress-free zone

Distanti dal caos del traffico cittadino e immersi in un’oasi verde, stiamo insieme tutta la giornata con l’obiettivo di imparare, giocare e divertirci senza spingere troppo sull’acceleratore.

Fenice Green Energy Park è facile da raggiungere, sia dal centro città che dalla tangenziale, è dotato di un ampio parcheggio, servizi, e strutture. Se vuoi saperne di più c’è una sezione dedicata qui.

Divertirsi imparando

Le nostre attività, laboratori e giochi riguarderanno:

• L’acqua, perché è così importante?
  • Le 3 R del riciclo, scopriamole insieme
  • Natura ed ecosistema a Fenice Green Energy Park
  • Energie rinnovabili, impariamo a conoscerle
  • Digital-labs

E molto altro ancora.

La nostra passione per natura e sostenibilità e la pluriennale esperienza si completano con il mondo della tecnologia. Oltre alle attività legate alla natura, organizziamo laboratori per avvicinare i bambini in modo consapevole al mondo digitale, ormai diventato così importante nella vita di tutti i giorni.

Laboratorio sui droni

Cosa sono e perché sono sempre più utilizzati? Attività pratiche, utilizzo di mini-droni, droni 130g e contest a squadre.

Laboratorio di robotica

Cosa sono i robot e in che lingua parlano? Attività pratiche di programmazione al PC e con i nostri robot (5 modelli).

Le attività sono adatte a bambini/e e ragazzi/e di tutte le età, dai 6 ai 13 anni.

7:30 – 9:00 Accoglienza
9:00 – 16:00 Attività al maneggio e al Parco
16:00 -17:00 Ritiro bambini e ragazzi.

A chi si rivolge

Le attività sono adatte a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni.

Servizio all-inclusive

La quota di iscrizione comprende:

• Tutti i pasti: pasto giornaliero e merenda del mattino in monoporzioni sigillate
  • Tutto il materiale didattico per i laboratori della settimana
  • Partecipazione alle attività con i pony al maneggio

Per completare l’iscrizione

• Copia della vaccinazione antitetanica
  • Pagamento assicurazione

Dove siamo

Il Parco è dotato di ampio parcheggio ed è facilmente raggiungibile dalla tangenziale (uscite 13 e 14) e da Via Vigonovese, Quartiere Forcellini, Ospedale Civile, zona industriale e zona Padova 1.

Vuoi saperne di più?

Ti invitiamo a dare un’occhiata alla sezione domande frequenti qui sotto. Se hai altri dubbi fai clic sul bottone richiedi informazioni, ti invieremo tutti i dettagli di cui hai bisogno. Se preferisci contattarci telefonicamente il numero è 049 802 18 50.

Scopri Fenice Green Energy Park

Nel frattempo consulta la nostra sezione tempo libero, dove troverai tantissime proposte per passare una giornata di relax e divertimento con la tua famiglia e gli amici.

Chiama: (+39)049 802 18 50
Whatsapp: (+39) 351 908 42 25

Il nostro catering fornisce pasti personalizzati secondo le esigenze in caso di allergie o intolleranze comunicate in fase d’iscrizione.

Tutti i giorni i giorni i bambini dovranno portare con sé uno zainetto con: cappellino, felpa, cambio comodo, repellente per le zanzare, crema solare, bottiglietta d’acqua.

Per le attività al maneggio è obbligatorio l’uso di scarpe chiuse e pantaloni lunghi.

Devono essere corrisposte contestualmente al bonifico della prima settimana di iscrizione e coprono anche le settimane di frequenza successive. In caso di iscrizione sia ai Centri Estivi che Greenglish Camp, l’assicurazione ha valenza unica e copre tutte le attività.

Le attività saranno modulate alle diverse fasce d’età e sono adatte a tutti, ai più esperti che potranno esercitarsi, e ai bambini alle prime armi, che verranno seguiti e accompagnati dagli esperti del maneggio.

Non è consentito portare con sé cellulari, tablet, giochi o altri dispositivi elettronici. Sconsigliamo anche di portare cibi e/o bevande, i bambini riceveranno tutto all’interno del parco.

DICONO DI NOI