Formazione > Finanziamenti EU e Business Instruments

Master in Finanziamenti Europei e Strumenti per la Finanza Agevolata – Modulo Advanced

Fenice-Green-Energy-Park-Master-Finanziamenti-Europei-Advanced

Specifiche del corso

Incontro Formativo Gratuito

Possibilità di partecipare alla presentazione del corso. Iscriviti gratuitamente e scopri i contenuti nell’Incontro Formativo Gratuito.

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
22/11/2019 Parco Fenice 11:00 - 18:00
23/11/2019 Parco Fenice 09:00 - 13:00 No
13/12/2019 Parco Fenice 11:00 - 18:00
14/12/2019 Parco Fenice 09:00 - 13:00 No

Costi e promozioni

Prezzo: € 760,00 + IVA. Il pranzo è incluso.

Sconto per data
  • Fino al 02/11/2019: € 40,00 di sconto (per persona)
  • Fino al 12/11/2019: € 20,00 di sconto (per persona)

Se si sceglie di comprare il modulo Base + l’Advanced, la quota d’iscrizione sarà di 1200 € + Iva.

Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.

Consorzio ZIP
Ordine Ingegneri Padova
Fondazione Ingegneri Padova
Padova Promex - Azienda speciale Camera Commercio Padova
logo osservatorio italia in europa

Il corso mira ad inquadrale le opportunità di bandi che l’Europa ha predisposto per il programma quadro H2020. Il progetto formativo verte su due moduli, Base ed Advanced, che permettono al corsista di analizzare concretamente e sotto ogni aspetto la costruzione di un progetto, attraverso l’impiego di una metodologia learning by doing. Il corso prevede un modulo base, necessario per strutturare un Canvas e la Project Idea e un modulo avanzato di scrittura per passare dalla Project Idea al Formulario.

• Avere informazioni strategiche sugli indirizzi della programmazione H2020 direttamente dagli uffici di Bruxelles;
  • Conoscere i meccanismi per impostare un budget e costruire i co-finanziamenti necessari;
  • Individuare una project idea competitiva;
  • Comprendere i meccanismi di lobby necessari per i diversi programmi;
  • Raggiungere l’autonomia progettuale nelle cinque tappe dell’europrogettazione: individuare il bando, elaborare la project idea, selezionare i partner, compilare il formulario e definire il budget;
  • Attivare un’unità progettuale nella propria organizzazione, per i propri clienti o per l’autoimprenditorialità.

CONTENUTI PRINCIPALI

• Analisi del Formulario di progetto;
  • Compilazione Abstract;
  • Individuazione degli Obiettivi, Azioni e Indicatori di progetto;
  • Budget;
  • Preparazione Pitch.

RISORSE E MATERIALI FORNITI

• Work Group con tutor e docente;
  • Metodologia didattica Learning by Doing;
  • Il Master può essere erogato anche in modalità FAD;
  • Slides e dispense;
  • Registrazione audio e video delle lezioni in caso di mancata frequenza;
  • Attestato di frequenza con 75% delle ore;
  • Pranzi del Venerdì inclusi;
  • Esame con Pitch da Bruxelles certificato dall’Osservatorio Italia in Europa e votazione in centesimi.

Il master si rivolge ad imprese, università ed enti di ricerca, amministratori locali, laureati e non, operatori di cooperative sociali e associazioni, liberi professionisti che desiderino conoscere le modalità progettuali e le opportunità della programmazione H2020. Il corso è strutturato per formare gli allievi sulle specifiche tecniche di scrittura del Progetto.