Servizi > Consulenza per aziende

Servizio Project Lab: laboratorio di scrittura Progettazione Europea

Fenice-Green-Energy-Park-Progettazione-Europea-Bandi-Regionali logo

L’Europa ha stanziato nel programma quadro H2020 (2014-2020) 80 miliardi di euro di fondi diretti per lo sviluppo e l’innovazione di un’Europa sostenibile, inclusiva e intelligente e di prepara a stanziare 110 miliardi per il settennio 2020-2027. Inoltre le Regioni, nello stesso periodo, erogheranno dai 350 agli 800 milioni di euro in fondi indiretti per le realtà locali nei Piani Operativi Regionali (POR FESR) nei Fondi Sociali Europei (FSE) e nei Piani di Sviluppo Rurali (PSR).

Scrivere un progetto per una Call Europea richiede delle conoscenze di base imprescindibili che Fondazione Fenice affronta nei moduli Base e Advanced del proprio Master in Finanziamenti Europei. Project Lab nasce dall’esigenza di rispondere alle sempre più numerose richieste di professionisti ed organizzazioni che chiedono un supporto alla scrittura di un progetto Europeo con un budget accessibile. Fondazione Fenice, Project School (Bruxelles) e i Project Consultant di SOGESCA, hanno messo a punto e sperimentato un Laboratorio, Project Lab, che raggruppi gli allievi in classi da 4 a 10 persone per animare un percorso di scrittura partecipata.

project lab - timeline