I centri estivi di Fondazione Fenice a Padova

L’estate è alle porte e la scuola sta per terminare…cosa faranno i tuoi ragazzi quest’estate? Nuove emozionanti avventure sono in programma ai centri estivi 2022 di Fondazione Fenice per un’estate di giochi e spensieratezza all’ombra di uno dei parchi più belli di Padova, il Fenice Green Energy Park.
Questo meraviglioso parco, ben attrezzato ed alimentato da energie rinnovabili, si estende per 5 ettari con un’area golenale ricca di vegetazione.

Fenice Green Energy Park è il luogo perfetto per trascorrere l’estate in quanto è un ambiente sicuro e organizzato, lontano dal caos del traffico cittadino, immerso nel cuore verde di Padova e con un unico obiettivo: imparare, giocare e divertirsi senza spingere troppo sull’acceleratore.

Quest’anno abbiamo tante nuove proposte per i tuoi ragazzi:

• i Centri Estivi con i pony
  • la Pet Experience
  • i Digital Campus
  • i Green-English Camp

Ogni settimana qui al Fenice Green Energy Park è diversa dalla successiva perché potrai alternare settimane interamente dedicate agli animali con settimane altamente tecnologiche o dedicate alla lingua inglese.

I centri estivi 2022 di Fondazione Fenice a Padova “Con i Pony”

Arriva il Pony Show! Sotto la guida esperta del maneggio “Gondrano e Berta”, i ragazzi impareranno a realizzare un “Carosello”, un vero spettacolo a tema. Prepareranno i costumi, sceglieranno la musica e scopriranno un nuovo ed entusiasmante modo di interagire con i pony. I vostri figli impareranno così a conoscere i cavalli e il comportamento da tenere nei confronti dei loro nuovi amici animali.

Fenice centri estivi 2022 “Pet Experience”

I tuoi ragazzi potranno scegliere cinque giorni formativi con i nostri simpatici cani. Aiutati dai nostri esperti, i ragazzi e le ragazze che parteciperanno ai nostri Fenice centri estivi 2022 a Padova potranno imparare a comunicare con i nostri amici a quattrozampe attraverso entusiasmanti materiali didattici e l’esperienza diretta con gli animali.
In collaborazione con Dog4Life Onlus, i ragazzi avranno così l’opportunità di interagire e socializzare con i loro nuovi amici. L’obiettivo è sensibilizzare i bambini al tema del benessere e partecipare attivamente alla cura degli animali domestici.

Fenice centri estivi 2022 “Green-English Camp”

Al Green-English Camp l’italiano è bandito e il divertimento è assicurato tra giochi, laboratori e tanto verde. Sarà una settimana full immersion nell’inglese e nella natura con il supporto di insegnanti madrelingua o bilingue, provenienti da tutto il mondo e specializzati nell’insegnamento delle lingue a bambini e ragazzi. Durante Green-English Camp, persone di diverse nazionalità ed età si mescolano insieme con energia ed entusiasmo.

Le attività didattiche si concentrano al mattino per lasciare spazio a giochi, laboratori, sport nel pomeriggio che sono tenuti da professionisti, rigorosamente in lingua inglese.

Chi già ci conosce, sa bene che i Green-English Camp vanno sempre oltre il programma. Ogni anno riserviamo speciali sorprese e nuovi laboratori per bambini e ragazzi. Ad esempio, quest’anno impareremo assieme come sviluppare creatività e muscoli supportando i ragazzi nel raggiungere il loro pieno potenziale e insegnando loro a trasformare le idee in progetti! Come? In English!

Last but not least…vi aspettiamo per i nostri sorprendenti “ fuori programma” dove la passione Greenglish per natura e sostenibilità incontra il mondo della tecnologia e il digitale.

Fenice centri estivi 2022 “Digital Campus”

Tecnologia e innovazione sono da sempre una delle principali passioni di Fenice Green Energy Park. Per i ragazzi del Digital Campus è fondamentale conoscere la tecnologia, saperla usare e saperla sviluppare. Per questo motivo, Fondazione Fenice propone un programma ricco di laboratori pratici dove anche i più piccoli avranno a che fare con droni, robotica, arduino e storytelling.

Con il laboratorio droni, i ragazzi impareranno a utilizzare consapevolmente mini-droni e sviluppare capacità di team building attraverso contest a squadre.
Con il laboratorio di robotica, i ragazzi faranno attività pratiche con i robot di Fondazione Fenice e attività di programmazione al computer.
Con il laboratorio arduino, i ragazzi lavoreranno a gruppi, impegnati in esercitazioni pratiche come l’accensione di un LED, il set up per il collegamento di sensori di illuminazione, movimento e temperatura oltre ad attività pratiche con i nostri “kit”.
Con il laboratorio di storytelling impareranno poi a “raccontare una storia e trasmettere conoscenze” con l’uso delle tecnologie.

Padova centri estivi 2022 di Fondazione Fenice – come saperne di più?

Per raccontarti le proposte 2022 abbiamo organizzato due Open Day.
Il primo incontro si svolgerà on line mercoledì 27 aprile 2022 dalle 18:00 alle 19:00. Potrai collegarti anche da telefono semplicemente iscrivendoti qui:
Registrazione Open Day – Fenice Centri Estivi 2022.

Il secondo incontro si svolgerà in presenza e via streaming sabato 28 maggio 2022 alle ore 10.00.

Durante questi incontri ti spiegheremo i nostri Centri Estivi 2022 e le attività offerte da Fondazione Fenice.

Ti invitiamo inoltre a dare un’occhiata alla sezione domande frequenti.
Se hai altri dubbi a questo link puoi richiedere informazioni sui nostri Centri estivi 2022, ti invieremo tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Padova centri estivi 2022 di Fondazione Fenice – quando iniziano?

I Centri Estivi di Fondazione Fenice iniziano il 13 giugno 2022 e terminano il 9 settembre con una piccola pausa ad agosto.

Accogliamo i ragazzi ogni mattina fin dalle 7:30, con inizio attività previsto per le 9:00 e termine delle attività alle 17:00. L’offerta prevede pranzo, merenda, laboratori al coperto in caso di maltempo e attività divertenti immersi nella natura.

I nostri Centri Estivi sono pensati per le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni per garantire a tutti la libertà di imparare divertendosi.
Fenice centri estivi 2022 sono a numero chiuso in ​​modo che gli animatori possano seguire attentamente ogni ragazzo e fornire ad ognuno la presenza di cui ha bisogno per favorire la crescita personale. Per questo ti suggeriamo di partecipare all’Open Day di mercoledì 27 aprile. Potrai capire meglio il programma e anche le vantaggiose promozioni per chi si iscrive in anticipo o acquista un pacchetto di più settimane!

Noi di Fondazione Fenice non vediamo l’ora di iniziare! E tu?

Iscriviti adesso al nostro secondo open day: Registrazione Open Day Fenice Summer Camp 2022 – sabato 28 maggio dalle 10.00 alle 11.00 via streaming.