Fondazione Fenice partecipa al Progetto Scuole di Etra

Progetto-Scuole-Fondazione-Fenice-Progetto-Etra-2022-news

Fondazione Fenice insieme ad Etra per la formazione dei ragazzi

Fondazione Fenice partecipa al Progetto Scuole di Etra: una via sulla quale camminare per imparare.
L’obiettivo del progetto è promuovere percorsi di formazione affinché i bambini possano comprendere meglio:

• la gestione del territorio e delle sue risorse
  • come migliorare il proprio stile di vita
  • come funziona il networking tra scuola e istituzioni locali

Al Progetto Scuole di Etra possono partecipare i comuni soci, che si estendono su tre province: Padova, Vicenza e Treviso.

I percorsi formativi di Fondazione Fenice, scelti da Etra, riguardano il tema dell’energia. L’obiettivo è spiegare l’importanza della variabilità delle energie rinnovabili, analizzando le principali fonti energetiche sostenibili.

L’esperienza didattica è caratterizzata da un grado di approfondimento adeguato al livello scolastico degli studenti e da un approccio pratico legato al concetto di “learning by doing”.

I percorsi formativi si svolgono presso Fenice Green Energy Park e sono finanziati da Etra con un contributo simbolico di 80€ a carico della classe.

La proposta è rivolta alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado.

Affrettati e prenotali ora per la tua scuola

Prenotazione obbligatoria dal 15 settembre al 31 ottobre.

Fenice Junior Academy, in prima linea nella formazione degli adulti del futuro.