Fondazione Fenice: Festa del Recupero e dell’Energia Pulita

Energia-Pulita-Fondazione-Fenice-Festa-Legambiente-2022-news

Fenice Junior Academy, in piazza per promuove il volontariato ambientale

Da non perdere anche quest’anno a Padova la tradizionale Festa del Recupero e dell’Energia Pulita, evento promosso da Legambiente in collaborazione con il Comune di Padova, per promuovere il volontariato ambientale cittadino.

L’evento si svolgerà domenica 2 ottobre alle ore 10:00 in Prato della Valle e, per tutta la giornata, ci saranno numerose realtà, spettacoli ed eventi, giochi interattivi e molto altro ancora dedicati allo sviluppo sostenibile del Pianeta.

In questa edizione, che celebra il ventesimo anniversario della Festa del Recupero e dell’Energia Pulita, la transizione energetica della città è al centro. Lo scopo è sollecitare i decisori politici ad adottare politiche di intervento che riducano gli impatti dei cambiamenti climatici.

Anche Fenice Junior Academy sarà presente alla festa con dei gazebo per parlare di energia pulita attraverso kit didattici del percorso formativo “Mix Energetico” per far toccare con mano le diverse energie rinnovabili. L’obiettivo è scoprire i principali strumenti tecnologici e le principali fonti e forme di energia sostenibile.

Non ci resta che augurarci di vedervi tutti domenica 2 ottobre alle ore 10:00, Prato della Valle, Padova.