Formazione > Crowdfunding

European Business Instruments - Corso gratuito

Specifiche del corso

Incontro Formativo Gratuito

Possibilità di partecipare alla presentazione del corso. Iscriviti gratuitamente e scopri i contenuti nell’Incontro Formativo Gratuito.

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
03/12/2019 Parco Fenice 09:00 - 18:00 No
04/12/2019 Parco Fenice 09:00 - 18:00 No

Costi e promozioni

Prezzo: € 600,00 + IVA

Sconto per quantità
  • Da 2 iscritti: € 15,00 di sconto (per persona)
Sconto per data
  • Fino al 14/11/2019: € 20,00 di sconto (per persona)
  • Fino al 24/11/2019: € 15,00 di sconto (per persona)

Sconti non cumulabili. Verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

Il corso sarà fatturato da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale, una società senza scopo di lucro di Fondazione Fenice onlus.

La quota di iscrizione non comprende il pranzo.
Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.

Crediti formativi Professionali

Agronomi e Forestali 2 Crediti

ECN European Crowdfunding Network
Fenice è ECN Strategic Member 2019
Consorzio ZIP

Il corso fornisce tutte le conoscenze richieste per la gestione di una piattaforma di crowdfunding.

Il corso è il terzo step (dopo i corsi base e avanzato) per diventare Professional Platform Manager certificato ECN ed è focalizzato all’acquisizione delle competenze per scegliere, attivare e gestire
piattaforme donor, reward, equity, lending e reale estate.

Il corso prevede un esame per il rilascio di una certificazione europea ECN Professional Platform Manager (European Crowdfunding Network).

• Conoscere gli elementi distintivi per scegliere una piattaforma di crowdfunding
  • Saper riconoscere le differenze fra le 5 piattaforme di crowdfunding in funzione dei promotori e dei sostenitori
  • Conoscere le caratteristiche delle diverse piattaforme disponibili e la compliance legale
  • Acquisire le conoscenze sugli aspetti legali, fiscali, finanziari legati alla scelta di una piattaforma di crowdfunding
  • Acquisire le competenze per fare l’esame di certificazione ECN Professional Platform Manager

CONTENUTI PRINCIPALI

• Analisi del mercato europeo e italiano;
  • Regole di funzionamento delle piattaforme;
  • Rapporti con i promotori;
  • Rapporti con i sostenitori;
  • Compliance legale;
  • Possibili servizi offerti;
  • Pianificazione e sostenibilità economica;
  • Aspetti fiscali;
  • Casi di successo.

RISORSE E MATERIALI FORNITI

• Slides;
  • Registrazione audio/video delle lezioni;
  • Attestato.
  • PMI;
  • Start-Up;
  • Enti Pubblici;
  • Università e centri di ricerca;
  • Associazioni e No-Profit;
  • Liberi professionisti.

Per partecipare al Corso è necessario aver svolto sia il Corso di Crowdfunding Base che il Corso di Crowdfunding Avanzato (anche senza essersi ancora certificati I e II livello).