Allianz Assicurazioni e Fondazione Fenice Onlus: ECO-RACE al Fenice Green Energy Park!

Nell’incantevole Fenice Green Energy Park, Allianz Assicurazioni e Fondazione Fenice Onlus hanno dato vita a una giornata indimenticabile di sinergia, divertimento e impatto positivo.

Immersi nel verde del parco Fenice, l’Allianz Eco-Race ha visto i dipendenti di Allianz di Trieste, Milano e non solo, veri protagonisti per una giornata all’insegna del team work sul tema della transizione energetica. Attraverso attività coinvolgenti e sfide stimolanti, con questa giornata evento si è rafforzata la coesione verso l’impegno comune alla sostenibilità per il presente e il futuro.

I partecipanti si sono impegnati attivamente nei workshop legati al tema delle green energy utilizzando pannelli fotovoltaici, aerogeneratori, biocarburanti e approfondendo le loro conoscenze sulle api e il biomonitoraggio. Un’esperienza che ha messo in luce l’importanza della responsabilità sociale e ambientale ed esemplificazione concreta del potere delle partnership tra aziende e organizzazioni no-profit nel creare un impatto tangibile e positivo sulla comunità e sull’ambiente.

Per quanto riguarda l’esperienza sui Biocarburanti e in particolare sul biodiesel ringraziamo S.E.B. S.r.l. SERVIZI ECOLOGICI BRENTA e la mascotte Olindo, una goccia di olio esausto, è amico dell’ambiente perché se recuperato correttamente si trasformerà in carburante ecologico.