Agile PM® Foundation certificato APMG International
CORSO EROGATO IN AULA E IN DIRETTA CON LAB-STREAMING
La certificazione AgilePM Foundation è rivolta ai professionisti di progetto e ai membri del team che desiderano adottare un approccio flessibile e collaborativo alla gestione dei progetti, migliorando al contempo standard, qualità e tempi di consegna.
Il corso si rivolge ai professionisti (project manager, ingegneri, liberi professionisti, responsabili di organizzazioni complesse) che lavorano su una vasta gamma di sfondi, da piccoli progetti semplici a grandi progetti complessi anche in ambienti regolamentati.
La qualifica AgilePM è accreditata dal United Kingdom Accreditation Services (UKAS), efficace dal 4 giugno 2018.
L’influenza di Agile sul settore della gestione dei progetti continua ad avere sempre più rilievo nel mondo delle organizzazioni aziendali e non.
Più organizzazioni e professionisti stanno abbracciando strumenti e strutture Agili che mirano ad aumentare il successo e il ritorno sugli investimenti da progetti e altre iniziative di cambiamento.
Basato sul progetto Agile del consorzio aziendale Agile Framework, AgilePM offre una metodologia scalabile e ripetibile che raggiunge un equilibrio ideale tra standard, rigore e visibilità richiesta per una buona gestione del progetto (combinando velocità, cambiamento e potenziamento).
La formazione Agile Foundation e la certificazione (APMG) accreditata aiuterà le persone a:
- Operare modifiche più rapide, economiche e a basso rischio, abbracciando un approccio agile e collaudato alla gestione di progetto
- Comprendere lo sfondo agile della gestione del progetto e le differenze rispetto al tradizionale approccio
- Adottare i principi, i concetti e i processi fondamentali richiesti per progetti agili di successo
- Applicare l’approccio AgilePM ai progetti e abbracciare un approccio evolutivo allo sviluppo per una maggiore efficacia delle soluzioni
- Aumentare le capacità di comunicazione e coinvolgimento degli stakeholders
- Comprendere i diversi stili di gestione necessari per progetti agili di successo rispetto ai progetti tradizionali
- Diventare un membro informato di un team di progetto utilizzando Pratiche di AgilePM
Digital Green Jobs è un ATO (Accredited Training Organization) di APMG (https://apmg-international.com/it/about-us) uno degli istituti mondiali più accreditati sullo schema di certificazione PM Agile.
Processi, corsi e formatori delle nostre proposte formative sono accreditati APMG.
Il corso Agile Foundation accreditato APMG si svolge secondo un programma personalizzato da Fondazione Fenice articolato in due giornate:
- 6 ore di teoria Agile
- 2 ore di preparazione all’esame Agile Foundation
- 4 ore di Laboratorio con simulazione pratica
L’esame Agile Foundation (facoltativo) è acquistabile presso Digital Green Jobs in qualità di Ato di APMG e può essere svolto:
- online con la modalità Proctor U (telecamera) in lingua Italiana
Costo dell’Esame Agile Foundation 300 € +iva
Esame Agile Foundation |
Multiple-choice format |
50 questions |
50% pass mark (25/50) |
40 minutes |
Closed-book |
no pre-requisites |
Specifiche del corso
Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.
Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.
Partner
The APMG International AgilePM and Swirl Device logo is a trademark of The APM Group Limited, used under permission of The APM Group Limited. All rights reserved.
I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.