Prenotazioni > Visite e percorsi

Pista ciclo-pedonale e stazione biciclette

Pista ciclo-pedonale e stazione bici elettriche - fondazione la fenice

Seguendo i pochissimi esempi in Italia di “bike sharing elettrico”, naturalmente ad energia rinnovabile, Fondazione Fenice Onlus si è fatta promotrice di un progetto per la realizzazione di un sistema di pensiline fotovoltaiche che alimentino direttamente le bici elettriche.

Grazie a questo progetto, sono state realizzate 25 stazioni sparse per la città di Padova di cui una presente all’interno del Parco.

Fenice Green Energy Park è inoltre una delle tappe del grande percorso ciclabile che coinvolge l’intero territorio di Padova.

IL PROGETTO

GoodbikePadova è un progetto che coinvolge la città di Padova, le zone dei Colli Euganei e della Riviera del Brenta, e che ha previsto la realizzazione di una rete di piste ciclabili e di stazioni di biciclette tradizionali e a pedalata assistita sparse nel territorio.

Clicca per saperne di più: GOODBIKEPADOVA

I VANTAGGI

• La possibilità di muoverti e non doverti preoccupare della sicurezza del tuo mezzo: parti dal Parco, parcheggi la bici in una qualsiasi delle stazioni e ne prendi un’altra in qualsiasi momento, dove vuoi;
  • Un mezzo sempre funzionante e revisionato;
  • Una rete di piste ciclabili che collega Colli Euganei, Riviera del Brenta e centro di Padova;
  • Un costo convenientissimo: la prima mezz’ora è gratuita e sono possibili 4 forme di abbonamento.

Quante possibilità ti dà una bici?

E quante in più se parti da Fenice Green Energy Park?

La mobilità sostenibile e il cicloturismo per noi sono molto importanti, dai un’occhiata a tutti i nostri servizi e contattaci per scoprire tutto ciò che abbiamo da offrire per chi ama pedalare!