Formazione > Crowdfunding Festival

Padova 27 Maggio – Iscriviti a Wacky Crowd!

WACKY CROWD

Il “Wacky Crowd” è un concorso fra Startup provenienti da Incubatori Diversi, che misura la maturità di un’ idea imprenditoriale per il mercato dell’Equity Crowdfunding.

Dove si Svolge? a Padova durante il Crowdfunding Festival

Quanto dura? 2 ore di preparazione e un’ora e 45 minuti di vera e pazza Corsa di Crowdfunding!

In Quanti bisogna essere? La Startup deve presentarsi con minimo 3 persone, massimo 5 persone ed un PC personale

Quando si tiene? il 27 Maggio 2022 a Padova dalle ore 9 alle ore 14:30!

Premiazione: 1000 € alla startup più Wacky! alle ore 14.00 del 27 Maggio 2022

Come Funziona? Semplice ma non troppo!:

Alle ore 9 del 27 Maggio 2022, la Startup deve presentarsi presso il Festival del Crowdfunding e prendere possesso di un tavolo di lavoro dove dovrà completare un Business Model Canvas pensato per il crowdfunding Equity. Durante la preparazione Gianni Rusconi (collaboratore del Sole 24 Ore), Tv7 Triveneta e Web Radio Urbana intervisteranno le startup e garantiremo grande visualizzazione sui social (anno 2021: 45000 visualizzazioni giornata Equity)!

Alle ore 11.00 inizia il vero e proprio Wacky Crowd, contest che abbina 5 minuti di spiegazione di un Player di livello Nazionale dopo i quali scattano 10 minuti di compilazione di un format automatico!

Quindi, ogni 10 minuti verrà lanciata una sfida alle startup sui seguenti temi:

• 10’ Back to Work Piattaforma di Equity Crowdfunding: descrivi il tuo mercato
  • 10’ WeAreStarting Piattaforma di Equity Crowdfunding: Innovazione
  • 10’ Noima srl Società di comunicazione: Comunicazione e Reputation
  • 10’ Osborne&Clarke Studio legale: Assetto giuridico
  • 10’ Biz Place Società Servizi Finanziari per il Crowdfunding: Assetto finanziario
  • 10’ Eurocrowd Ass.ne Eu Crowdfunding: Descrizione del Team della Campagna
  • 10’ Trentino Sviluppo Regione Trentino : presenza investitore Istituzionale e composizione sociale della società

Le Startup dovranno compilare le domande su un File condiviso in Crowdfunding Arena (in Padlet ).

Durante il Pranzo Buffet offerto, i 7 Player del crowdfunding giudicano le risposte date ed il Vincitore si aggiudicherà 1000 euro!

La filosofia del “ Wacky Crowd” vuole non solo elargire un premio meritato, quanto in una gara ad altissima intensità di sapere, affrontare i 7 elementi di maturità di una campagna di crowdfunding.

Ore 11.40 – Testimonial d’eccezione : Sergio Pellissier e Enzo Zanin Polisportiva Clivense.