Evolution Camp al Fenice di Padova

Fenice Green Energy Park di Padova ospita il terzo incontro dell’Evolution Camp

Il Fenice Green Energy Park di Padova ospita il terzo incontro dell’Evolution Camp 2021.

L’incontro promosso da Infinite Area in collaborazione con la Regione Veneto, ha come scopo principale la promozione dell’occupazione giovanile.

Individuare le figure professionali richieste dalle imprese che dovranno mutare il loro modus operandi in favore della transizione ecologica e della sostenibilità.

L’evento è ospitato nella Crowdfunding Arena, il nuovo edificio che sorge all’interno del Fenice Green Energy Park, luogo deputato alla formazione 4.0.

Evolution Camp e Opportunity Day

Evolution Camp sono parte integrante del progetto Opportunity Day finanziato dalla Regione Veneto attraverso il POR-FSE Asse Occupazione.

L’obiettivo principale di Opportunity Day è l’acquisizione della consapevolezza sull’evoluzione e la trasformazione del lavoro, favorisce l’incontro tra le aziende del territorio e giovani in cerca di un percorso lavorativo.

Oltre a valorizzare il percorso formativo e professionale, l’ Evolution Camp si pone l’obbiettivo di favorire l’incontro tra aziende e giovani

Le aziende coinvolte hanno la possibilità di illustrare agli studenti i profili richiesti in grado di supportare le proprie attività di sviluppo e le competenze richieste per la realizzazione dei loro progetti.

I giovani coinvolti possono esporre le loro caratteristiche professionali e hanno la possibilità di verificare le proprie idee di gestione nei processi decisionali attraverso il team working e i laboratori organizzati a tema.

Le aree tematiche che vengono affrontate nelle tre giornate di workshop sono: Service Design, International e Sustainability.

L’incontro in presenza organizzato a Padova sulla sostenibilità si avvale anche di collegamenti in streaming dalle sedi Infinte Arena di Treviso e Montebelluna per un totale di 20 aziende rappresentate.

A Padova nella Crowdfunding Arena intervengono:

Andrea Grigiletto, Fondazione Fenice

Marco Battistella, Infinite Area

Claudia Chasen, Dir.Resp. Gruppo Editoriale TV7

Leopoldo Noventa, Ceo Zenit Project Lab

Andrea Rampazzo, Proj.Man. Negroponte Lab

Marco Zecchin, Socio 365 Architetti

Paolo Masiero, Ceo MateriaprimA+

Elena Donazzan, Ass. Istruzione, Formazione, Lavoro
e Pari Opportunità della Regione del Veneto

Evolution-Camp-opportunityday-Padova

Academy dei Green Job

La Fondazione Fenice da oltre 15 anni è anche un Ente di Formazione che si distingue per  corsi professionali di Europrogettazione, Impresa Sociale e Terzo Settore, Project management, Crowdfunding e Domotica.

Puoi seguire la didattica sia in presenza che on line, i percorsi formativi e di aggiornamento seguono la costante evoluzione di tematiche legate ai Green Job e allo sviluppo sostenibile.

Per avere maggiori informazioni sull’offerta didattica di Fenice Academy entra nella sezione dedicata alla formazione professionale.