Formazione > Certificazione IAA

Corso IAA – Pet Therapy – Incontro Formativo Gratuito

INCONTRO IN STREAMING

Corso_IAA_Open_Day

L’incontro verrà svolto in diretta streaming.

• Intervento di apertura
    Dott.ssa Sara Volpi
  • Presentazione Dog4life Onlus e Fondazione Fenice – Progetti di IAA in Italia
    Presentazione di realtà operative in IAA e il ruolo del cane
    Dott.ssa Tea Zennato
  • Nuove leggi, linee guida IAA e UNICISC (Unione Italiana Consulenti e IStruttori Cinofili)
    Le Linee Guida e la formazione del coadiutore, del responsabile di progetto e referente di intervento, cosa dice la legge
    Dott.ssa Tea Zennato e Roberto Campanile (videocall) Presidente UNICISC
  • Formazione del Binomio
    Come intraprendere il percorso per Diventare coadiutori del Cane, responsabili di progetto e referenti di intervento e formazione del partner a 4 zampe
    Dott.ssa Tea Zennato
  • Come si sviluppa il percorso formativo
    Domande dei partecipanti – Chiusura dei lavori

“Vorrei lavorare in pet-therapy, ma non so se il mio cane è adatto” “Sono una psicologa e mi piacerebbe specializzarmi negli Interventi Assistiti con gli Animali” “Che corso devo fare tra tutti quelli proposti, sono un veterinario?”. Queste e molte altre domande ci pervengono quando ci richiedono informazioni. Per chi si affaccia a questo “mondo” spesso non ha chiaro il percorso da dover seguire.

La Normativa Nazionale prevede, infatti,  percorsi specifici e specializzati per le varie figure coinvolte in un progetto di IAA.

Questo incontro gratuito mira a chiarire quali percorsi di formazione deve seguire ogni “attore” dell’equipe in IAA, in particolar modo a chi muove i primi passi nel settore. Dal veterinario, all’educatore, allo psicoterapeuta al coadiutore dell’animale a tutti gli altri profili professionali dando, inoltre, una panoramica generale degli ambiti applicativi degli IAA.

• Psicologi
  • Psicoterapeuti