Servizio Civile Universale – Graduatoria di Selezione

È stata pubblicata la graduatoria di selezione per il Servizio Civile Universale

Sei appassionato di divulgazione scientifica? Hai competenze grafiche legate al marketing? Ti interessa il tema dell’euro-progettazione? Ti interessa essere inserito in un ambiente giovane, dinamico ed altamente formativo, immerso nel verde a Padova?

Il 15 dicembre u.s. il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per le selezioni di 71.550 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Fondazione Fenice mette a disposizione 2 posti per volontari nel progetto “Patrimonio Protetto”.

Informazioni Generali

Durata: 12 mesi / 25 ore settimanali

Compenso: 444.30€ al mese

Come presentare la domanda

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio 2023 alle ore 14.00, esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU (leggi la guida alla compilazione della domanda) cui è possibile accedere solo se si è in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal DPGSCU, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati.

1) Cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

Consulta il BANDO della call 2022.

Leggi la descrizione del Progetto “Patrimonio Protetto”, che potrai svolgere presso Fondazione Fenice.

Presenta la tua domanda online QUI.

Riferimenti aziendali

Fondazione Fenice Onlus