Progetto InCrowd – Call to Action

INCROWD – Activate-the-Crowd:
programma di rafforzamento delle competenze e  approccio alle opportunità del Crowdfunding.

 

Sei un giovane tra i 15 e i 35 anni in cerca di nuove competenze professionali?

PARTECIPA al programma europeo InCrowd e avrai modo di apprendere un nuovo ed innovativo strumento per sviluppare le tue idee: il Crowdfunding.
Se la tua campagna avrà successo parteciperai ad una International Academy di 3 giorni a Bruxelles.

Il progetto “Inclusion through CrowdFunding” (“InCrowd”), cofinanziato dal programma europeo Erasmus +, ha lo scopo di migliorare le tue opportunità nel dinamico moderno mercato del lavoro attraverso una sere di incontri formativi specifici. Un’enfasi particolare è stata posta sulle attività di lavoro autonomo e sull’incoraggiamento delle proprie attività imprenditoriali, principalmente attraverso alcune delle forme chiave di finanziamento alternativo: le campagne di CROWDFUNDING.

L’offerta formativa sarà concretizzata attraverso varie attività scientifiche e educative che consentiranno di accedere alle conoscenze e alle competenze necessarie per poter attivare una campagna di Crowdfunding di successo; con attività in aula, tutoring e supporto alla tua Project idea.

Fra i temi trattati nel corso del programma formativo ci saranno:

  • La Project Idea alla base di un progetto di crowdfunding
  • Dalla Scheda progetto al Business Plan
  • Pitching & storytelling
  • Web marketing e social media management e la costruzione della Community building
  • Valutazione impatto sociale
  • Piattaforme di crowdfunding
  • Come comunicare la propria campagna di crowdfunding

Al termine: Tutoring per Lancio Campagna di Crowdfounding.

Prima della pubblicazione della campagna il tutor ti supporterà attraverso sessioni specifiche dedicate agli elementi progettuali della campagna, alle bozze dei contenuti e alla strategia di comunicazione. Dopo la consulenza il tutor continuerà a seguirti in remoto.

Quando la raccolta fondi sarà attiva il tutor ne monitorerà l’andamento e si confronterà periodicamente per verificare l’impatto della strategia di comunicazione.

 

I 4 progettisti con le campagne di maggior successo avranno modo di partecipare ad un International Academy di 3 giorni a Bruxelles con altri progettisti europei!

RESTA AGGIORNATO

Share