OPEN DAY Insegnanti – Percorsi didattici 2018/2019

Fenice Green Energy Park, realtà all’avanguardia situata a Padova, offre una vasta gamma di corsi di formazione per le aziende ed i professionisti e crede fortemente che l’educazione verso le tematiche ambientali stimolata fin da piccoli.

É per questo motivo che la nostra offerta didattica per le scuole include moltissimi percorsi di approfondimento sulle energie rinnovabili e sul mondo digital, per orientare i giovani di tutte le età a diventare perfetti “Cittadini della Smart City“.

Offriamo percorsi per tutte le esigenze, studiati allo scopo di incuriosire e istruire in modo differenziato le diverse fasce d’età.

I bambini ed i ragazzi saranno guidati da formatori esperti e aggiornati, che li condurranno nel percorso di mezza o intera giornata nei laboratori “green” e “digital” scelti per loro dagli insegnanti.

Per farvi conoscere la nostra realtà, abbiamo organizzato due edizioni di Open Days ad ingresso libero e gratuito dedicati agli insegnanti di tutti gli istituti e di tutti i gradi scolastici.

Le date disponibili sono:

Venerdì 28 Settembre dalle ore 16:00 alle 18:00

Sabato 6 Ottobre dalle 10:00 alle 12:00

Potrete scegliere l’incontro a cui partecipare, che sarà della durata di 2 ore durante le quali approfondiremo le nostre proposte didattiche, anche con dimostrazioni pratiche, e risponderemo ad ogni vostra richiesta o curiosità. Alla fine dell’incontro potrete partecipare ad un piccolo rinfresco che abbiamo organizzato per voi in collaborazione con l’Associazione Mangiaidee.

Intervento di apertura
Direttore Organizzativo: Andreas Spatharos

Presentazione dei percorsi didattici che si possono svolgere al Green Energy Park, informazioni generali sul Parco, le attività proposte, le modalità di svolgimento e il livello di approfondimento.
Per Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Secondarie di Primo Grado, Scuole Secondarie di Secondo Grado

Conclusioni e dibattito
Domande dei partecipanti

Tour del Parco con le nostre Guide
Presentazione delle strutture;
Dimostrazioni pratiche dei percorsi e delle attività svolte.

Aperitivo offerto dai nostri Partner dell’Associazione Mangiaidee

ISCRIZIONI