Scuola > Centri estivi

Open Day Fenice Summer Camps 2024

INCONTRO IN PRESENZA

Fenice-Summer-Camps-2023-Padova-Junior-Academy

Carissimi genitori e cari/e bambini/e e ragazzi/e

Finalmente l’estate sta arrivando! E con lei la possibilità di tornare a respirare e giocare all’aperto!

Se state cercando un’esperienza divertente ed istruttiva per le vacanze estive dei vostri figli, i Fenice Summer Camps sono la soluzione ideale.

In occasione dell’Open Day del 11 maggio i nostri esperti vi illustreranno le attività estive offerte dalla Junior Academy di Fondazione Fenice in programma da giugno a settembre 2024. Le attività sono adatte a bambini/e e ragazzi/e di tutte le età, dai 6 ai 13 anni.

• Dog & Science Camp: aiutati dai nostri esperti, ragazzi e ragazze impareranno a comunicare e a rapportarsi con i cani attraverso entusiasmanti materiali didattici e l’esperienza diretta con gli animali. Attività svolta in collaborazione con Dog4Life Onlus;
  • Greenglish Camp: grazie al supporto di educatori madrelingua altamente qualificati, la settimana del Greenglish Camp sarà una full immersion di lingua inglese e di natura;
  • Digital & Green Camp: durante questo camp anche i più giovani avranno a che fare con kit didattici sull’energia green, attività con i lego, droni, robotica e storytelling;
  • Brain Camp: è la novità di quest’anno e si occupa di sensibilizzare i ragazzi sul tema della neuropsicologia delle emozioni. Attività svolta in collaborazione con il team dell’Isola della Calma dell’Università degli Studi di Padova.

Agli Open Day è invitata tutta la famiglia! Mentre genitori ascolteranno la presentazione dell’offerta educativa dei Summer Camps, bambini e ragazzi saranno impegnati con i nostri educatori in alcune coinvolgenti attività legate all’offerta estiva.

Durante i centri estivi 2024, i bambini potranno sperimentare attività all’aria aperta, sviluppare la loro creatività, apprendere nuove abilità, scoprire nuovi interessi e sviluppare la propria autonomia.

Se siete interessati ad iscrivere i vostri figli ad uno dei nostri Fenice Summer Camps, vi invitiamo a partecipare all’Open Day per ricevere maggiori informazioni e porre tutte le domande che desiderate ai nostri educatori. I posti sono limitati, pertanto è fortemente consigliata la prenotazione online sul nostro sito web.

Non vediamo l’ora di iniziare! E voi?

Vi aspettiamo numerosi all’Open Day del 11 maggio, che si terrà dalle 10:00 alle 13:00 presso il Fenice Green Energy Park.

Durante la presentazione porta con te i tuoi figli, con i nostri educatori potranno sperimentare alcune delle attività dei camp per scegliere qual è il loro preferito.

Specifiche del corso

Dove e Quando