LABORATORI DIGITALI

La nostra passione per natura e sostenibilità oggi si coniuga con le possibilità di
trasformazione green date dalle tecnologie digitali.
Per i nostri figli sarà sempre più importante conoscere le tecnologie, saperle usare e sviluppare, per questa ragione abbiamo pensato un programma ricco di laboratori pratici per introdurre i bambini/e e ragazzi/e allo sviluppo delle tecnologie digitali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo

Spunta le caselle per accettare il trattamento dei dati:

Dichiaro di aver letto e pienamente compreso l’informativa privacy relativa al trattamento dei miei dati personali fornitami dai contitolari del trattamento.

Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. [ESPANDI]

Abbiamo bisogno del tuo consenso per l’invio di newsletter e di altro materiale informativo nonché per finalità promozionali di cui al paragrafo 4.3 dell’informativa privacy con le modalità indicate nella stessa. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, connessi o correlati al settore di provenienza della scrivente. Questi trattamenti rientrano nelle attività di marketing.

I LABORATORI

Laboratorio sui droni: Cosa sono e perché sono sempre più utilizzati? Attività pratiche,
    utilizzo di mini-droni, droni 130g e contest a squadre.
    Laboratorio di robotica: Cosa sono i robot e in che lingua parlano? Attività pratiche di programmazione con i nostri smartphone e con i nostri robot (5 modelli).
    Laboratorio di Arduino: Il percorso è composto da un laboratorio pratico con esercitazioni e lavoro di gruppo con l’obiettivo di accensione dei LED; set up per il collegamento di sensori di illuminazione, movimento e temperatura.

IL PARCO DELLE ENERGIE RINNOVABILI FENICE

• Embrione di Smart City che accompagna l’educazione del cittadino del futuro in un Parco dove toccare con mano le tecnologie e le loro applicazioni
    • Oltre 15 anni di esperienza didattica sui temi dello sviluppo sostenibile
    • Più di 7500 laboratori didattici sviluppati in collaborazione con le scuole