Formazione > Green Jobs – Energia

Corso Certificazione Energetica degli Edifici (APE)

CORSO EROGATO IN MODALITA’ FAD ASINCRONA

Corso certificazione energetica edifici (APE)

Il corso viene erogato da Unione Professionisti.

Il corso abilita il professionista, a valle del superamento dell’apposito esame, a redigere l’APE e l’AQE (in relazione alla cosiddetta ex legge 10) in accordo alle normative vigenti in materia di certificazione energetica e di trattare le problematiche energetiche che possono presentarsi in edilizia.

Il software utilizzato principalmente durante il Corso APE è il Termo della Namirial.

Il percorso formativo, abilitante alla professione di Tecnico certificatore energetico, è accreditato MISE-MATTM-MIT ai sensi dell’articolo 2, comma 5 del DPR n. 75/2013 da TeknoinForma ed erogato da Unione Professionisti.

Il corso Ape è aggiornato al Decreto Rilancio relativo al Superbonus 110%.

Redigere l’APE e l’AQE (in relazione alla cosiddetta ex legge 10) in accordo alle normative vigenti in materia di certificazione energetica e di trattare le problematiche energetiche che possono presentarsi in edilizia.

Credenziali e indirizzo internet per fruire del corso entro 6 mesi in modalità streaming asincrono.

Durante l’intero periodo di fruizione, il discente ha la possibilità anche di scaricare le slides previste.

Laureati in ingegneria, architettura, fisica, matematica, chimica, geologia, agronomia, scienze ambientali, geometri, periti agrari o agrotecnici, periti industriali (per l’elenco completo dei titoli di studio si rimanda al testo integrale del DPR 75/2013).

Specifiche del corso

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
- FAD Asincrona 80 ore No

Costi e promozioni

Prezzo: € 259,00 + IVA

Il corso sarà fatturato da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale, una società senza scopo di lucro di Fondazione Fenice onlus.

Nel prezzo è compreso lo svolgimento dell’esame per l’abilitazione per la Certificazione Energetica degli Edifici (APE).

L’esame in aula si svolge periodicamente su Roma, Bologna, Milano e Palermo. Composto da una prova scritta, risposte aperte o domande a risposta multipla, simulazione di redazione ape e un esame orale. Durata totale circa 4 ore.

logo-digital-job
logo unione professionisti