Candidature aperte alla Work Experience per diventare energy manager

IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali), in collaborazione con Fondazione Fenice, seleziona 14 persone inoccupate e disoccupate di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliate in Veneto per partecipare alla work experience per Energy Manager: tecnico esperto dei sistemi e delle diagnosi energetiche. Con il termine inoccupato si identifica un cittadino in età lavorativa che non ha mai lavorato ma che è alla ricerca attiva di un’occupazione. Con il termine disoccupato si fa riferimento ad un lavoratore in precedenza occupato che ha lasciato il proprio lavoro o lo ha perso e ne sta cercando un altro così come previsto dal Decreto Legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e s.m.i..

FIGURA PROFESSIONALE
L’Energy Manager è un professionista la cui competenza si sta affermando recentemente tra le aziende ed i privati, per la capacità di garantire l’uso efficace dell’energia e la riduzione dei costi.

ATTIVITÀ PREVISTE

  1. Formazione 160 ore di aula per formare al ruolo di Energy Manager.
  2. Orientamento al ruolo 10 ore individuali e di gruppo per inquadrare la collocazione in azienda.
  3. Orientamento al ruolo di gruppo 6 ore per stimolare l’analisi delle capacità personali.
  4. Tirocinio extracurriculare di 560 ore con indennità di partecipazione pari a 3 euro ora/partecipante oppure 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.
  5. Accompagnamento al lavoro individuale qualora al tirocinante non sia proposto un contratto di lavoro, IFOA assicura un intervento di 6 ore per il supporto all’inserimento lavorativo.

CANDIDATURE E SELEZIONI
Si prega di presentare (via mail/fax, a mano) la propria candidatura entro lunedì 20 giugno 2016 comprensiva di:

lettera di preesntazione e curriculum vitae
documento di identità
DID (Dichiarazione Immediata Disponibilità) rilasciata dal Centro per l’Impiego
attestazione ISEE se inferiore a 20.000 euro.
Le selezioni si svolgeranno nei giorni lunedì 27/06/2016 e martedì 28/06/2016 dalle ore 9.30.
Sarà data priorità ai candidati con esperienza in ambiti affini, in possesso di titolo di studio in Ragioneria, Perito industriale e/o Laurea in materie tecnico/scientifiche.

Share