Modulo 3/4: Internazionalizzare nei Sistemi Paese strategici per l’Italia

Il modulo formativo intende fare luce sulle principali informazioni commerciali e di marketing internazionale necessarie per approcciare il mercato di 15 sistemi paese ritenuti emergenti per le imprese italiane.
Ciascun modulo, seppur disponibile separatamente, è strettamente collegato agli altri moduli. Pertanto, per avere un quadro finale completo, si consiglia di frequentare il Master in European Business Instruments nella sua interezza.
- Avere conoscenza degli elementi di mercato dei 15 sistemi Paese (Argentina, Uruguay, Brasile, Messico, Cuba, Rep. Dominicana, Marocco, Nord africa, Romania, Bulgaria, Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Albania);
- Informazioni di Primo Orientamento;
- Informazioni sulla presenza dei Concorrenti;
- Informazioni Riservate sull’affidabilità di imprese estere;
- Quadro Economico;
- Rischio Paese;
- Interscambio Commerciale;
- Flussi di Investimento;
- Normativa Doganale, Fiscale e Societaria di paese estero.
CONTENUTI PRINCIPALI
Sarà affrontato il tema dell’Internazionalizzare nei sistemi Paese: Argentina, Uruguay, Brasile, Messico, Cuba, Rep. Dominicana, Marocco, Nord africa, Romania, Bulgaria, Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Albania).
RISORSE E MATERIALI FORNITI
- Slides;
- Registrazioni audio/video delle lezioni;
- Schede 15 Paesi strategici;
- Attestato.
Il corso si rivolge alle imprese di ogni dimensione, alle startup ma anche ai professionisti quali avvocati, commercialisti e consulenti che desiderino cogliere le opportunità degli strumenti europei utili per internazionalizzare l’attività propria o dei propri clienti e sfruttare nuove modalità di sviluppo del proprio business.
Partner



