Finanziamenti EU e Strumenti di Finanza Agevolata


CORSI IN FINANZIAMENTI EU E STRUMENTI DI FINANZA AGEVOLATA

Il nuovo panorama dei finanziamenti Europei del settennio 2021-2027, potenziato con le dotazioni di finanziamento per fronteggiare l’emergenza Covid sono alla base dell’attenzione che Fondazione Fenice dedica ai temi della ricerca fondi per le organizzazioni, con particolare attenzione  alle risorse specifiche per i diversi settori di azione.

Questo settore della nostra Academy si impegna ad analizzare l’evoluzione e  le dinamiche dei fondi Europei diretti e indiretti e della loro specifica adattabilità alle diverse esigenze delle organizzazioni presenti nel territorio. I corsi sono erogati con la modalità frontale abbinata alla metodologia Streaming-Lab ovvero garantendo la duplice possibilità di partecipare in presenza, con formazione a distanza sincrona e registrata, dando la possibilità di frequentare i laboratori anche a distanza.

Questi corsi si differenziano dagli altri competitors per l’approccio consulenziale che abbina lezione frontale con laboratori e prove d’esame orientati alla consulenza. L’attenzione formale agli aspetti amministrativi non tralascia la centralità della Project Idea che viene presentata in un Pitch di fronte all’Osservatorio Italia In Europa di Bruxelles. I docenti sono Policy Advisor o professionisti con almeno 15 anni di professionalità dimostrata nel settore di competenza.

Master in Finanziamenti Europei con AI Generativa

CORSO IN DIRETTA STREAMING-LAB - Conoscere la programmazione europea e imparare a costruire un Canvas, Project Idea e Business Plan per realizzare la propria idea progettuale.

26/03/2026 890,00
Linee Guida in collaborazione con il Sole24Ore: Strumenti AI per la Progettazione Europea

SCARICA IL CONTENUTO GRATUITO - L’intelligenza artificiale sta trasformando profondamente il mondo dell’europrogettazione. Questa guida, realizzata da Fondazione Fenice, SOGESCA e Area Science Park per 24 ORE Professionale, offre una panoramica completa su come integrare efficacemente gli strumenti AI nel ciclo di vita di un progetto europeo. Il documento esplora le principali piattaforme disponibili (ChatGPT, Gemini, Claude, Perplexity AI e NotebookLM), illustrando quando e come utilizzarle nelle diverse fasi progettuali: dall’analisi dei bandi alla redazione tecnica, dalla ricerca di partner alla revisione finale. Particolare attenzione viene dedicata alla costruzione di prompt efficaci, elemento chiave per ottenere risultati di qualità