Termini e condizioni contrattuali

1. VALIDITA’ ED EFFICACIA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di Corsi effettuati da Fondazione Fenice Onlus tramite il Sito https://www.fondazionefenice.it/

Fondazione Fenice Onlus si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Tali modifiche avranno efficacia a decorrere  dalla loro pubblicazione sul Sito https://www.fondazionefenice.it/ e troveranno applicazione ai soli acquisti stipulati successivamente

Prima di procedere alla conclusione di un contratto di acquisto di un corso, il Cliente  è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Fondazione Fenice Onlus  fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita che Fondazione Fenice Onlus mette a sua disposizione anche nella sezione del sito https://www.fondazionefenice.it/ ‘termini e condizioni contrattuali‘.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta e la vendita di Corsi da parte di Fondazione Fenice Onlus, cod. fisc. 92181230282 P.IVA 04152340289 con sede in Padova, Via Lungargine G. Rovetta n° 28, n. REA di Padova 415879.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter acquistare i Corsi sul Sito https://www.fondazionefenice.it/ si deve essere maggiorenni.

L’acquisto dei corsi di formazione si intende perfezionato nel momento in cui il Cliente completa la procedura di iscrizione mediante il Sito www.fondazionefenice.it

La procedura di iscrizione, da effettuarsi solo attraverso il sito www.fondazionefenice.it, è la seguente:

a) selezione del/i corso/i di interesse;

b) compilazione del modulo elettronico di iscrizione;

c) compilazione dei dati di fatturazione;

c) conferma dell’iscrizione con click a chiusura della procedura.

d) accettazione delle presenti Condizioni Generali mediante apposizione di ‘flag‘ nella casella ‘termini e condizioni di vendita’;

h) pagamento del prezzo stabilito per il/i corso/i selezionato/i con le modalità descritte al successivo art. 6;

Fondazione Fenice Onlus darà conferma dell’avvenuta iscrizione una volta accusata ricezione del pagamento mediante e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il Cliente è tenuto a leggere e a verificare le informazioni indicate nell’email di conferma e a segnalare tempestivamente eventuali errori.

I dati personali conferiti dal Cliente mediante la procedura di iscrizione saranno trattati in conformità all’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del reg. UE 679/2016 visionabile al seguente link https://www.fondazionefenice.it/trattamento-dati-personali/. È garantito all’utente l’esercizio del diritto di accesso così come di ogni altro diritto ai sensi del d.lgs. 70/03 e del Reg UE 679/2016.

4. CORSO/I

La descrizione delle caratteristiche essenziali dei corsi di formazione è contenuta sul Sito alla pagina denominata “https://www.fondazionefenice.it/formazione/”, cui si rinvia per le informazioni relative.

5. PREZZI

I prezzi, comprensivi  di IVA, sono espressi in euro e indicano il costo totale del corso scelto. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’iscrizione e specificato nell’email di conferma della conclusione del contratto è garantito anche in caso di variazioni successive di prezzo del Corso scelto, pubblicate sul Sito.

Le spese di trasporto per raggiungere la località in cui verranno effettuati i Corsi o per eventuale vitto e alloggio saranno totalmente a carico del Cliente.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO – DOCUMENTO FISCALE

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione (per l’intero o rispettando le rate precedentemente concordate con la segreteria tecnica in fase di iscrizione) con bonifico bancario intestato aFondazione Fenice Onlus, Via Lungargine Rovetta n°28 a Padova 35127 cod. fisc. 92181230282, P.IVA 04152340289, c/o Banca Intesa IBAN IT 33 P 03069 09606 100000017511 oppure attraverso la procedura di pagamento indicata in fase di iscrizione attraverso paypal/carta di credito.

Il corrispettivo del/i Corso/i, da intendersi comprensivo di IVA, sarà documentato da regolare fattura che sarà emessa ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 633/1972 e successive modificazioni e  trasmessa al Cliente tramite e-mail all’indirizzo dallo stesso indicato in fase di iscrizione.

7.  SVOLGIMENTO DEI CORSI

I Corsi sono a numero minimo di partecipanti programmato a discrezione di Fondazione Fenice Onlus.

Il regolare svolgimento del Corso risulta pertanto condizionato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato da Fondazione Fenice Onlus nella sezione relativa al Corso.

I Corsi si svolgeranno presso i locali di Fondazione Fenice Onlus, Via Lungargine Rovetta n°28 a Padova 35127 o in altro luogo  indicato  tempestivamente al Cliente, alla  data indicata nell’e-mail di conferma dell’ordine.

Qualora l’edizione del Corso a cui il Cliente si è iscritto non venisse attivata a causa del mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, Fondazione Fenice gliene darà pronta comunicazione entro 5 giorni dalla data prevista per l’inizio del corso

Nel caso in cui il Corso non venisse attivato per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti ovvero  per cause sopravvenute imputabili a Fondazione Fenice Onlus, la stessa si impegna a restituire al Partecipante le somme precedentemente versate infruttifere di interessi  entro 30 giorni dalla  data originariamente prevista per l’inizio del corso, salvo il caso in cui vi sia l’espressa indicazione del Cliente di voler mantenere l’iscrizione per l’edizione immediatamente successiva del medesimo Corso.

8. DIRITTO DI RECESSO

Qualora il Cliente per ragioni personali e non imputabili a Fondazione Fenice Onlus, dovesse decidere di non frequentare il Corso a cui si era iscritto, potrà esercitare il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’email che conferma l’avvenuta iscrizione, comunicando tale volontà via e-mail all’indirizzo formazione@fondazionefenice.it.

Il mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine perentorio di 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail che conferma l’avvenuta iscrizione, comporta la perdita del diritto alla restituzione delle somme già versate e qualora sia stato concordato il pagamento rateale, l’obbligo del Cliente di versare le restanti rate.

Fermo il diritto di recesso di cui al presente articolo, Il Partecipante che, per ragioni personali e non imputabili a Fondazione Fenice Onlus, decidesse, entro i 15 giorni antecedenti l’inizio del Corso, di posticipare la propria iscrizione ad un’edizione successiva rispetto a quella alla quale si è iscritto, dovrà corrispondere a Fondazione Fenice Onlus il pagamento di € 200,00 a titolo di penale.

9.  REGOLE DI PARTECIPAZIONE

I Clienti sono tenuti a:

a) utilizzare i materiali e le attrezzature messe a disposizione da Fondazione Fenice Onlus con la massima cura e diligenza;

b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da Fondazione Fenice Onlus.

Nel caso in cui un Cliente commetta una o più violazioni di cui sopra, è facoltà di Fondazione Fenice Onlus allontanare e/o non ammettere più ai corsi il Cliente responsabile delle suddette violazioni e se del caso procedere ad azioni legali.

10. RESPONSABILITÀ

Fondazione Fenice garantisce la veridicità delle informazioni fornite durante lo svolgimento dei corsi.

Fondazione Fenice Onlus non risponde dei mutamenti normativi e giurisprudenziali intervenuti nelle more dell’attivazione del corso o durante lo svolgimento dello stesso.

Fondazione Fenice Onlus non è responsabile dell’utilizzo dei dati e delle informazioni acquisite da parte del Cleinte,

In ogni caso la responsabilità contrattuale di Fondazione Fenice Onlus deve intendersi limitata al solo caso di dolo o di colpa grave ex art. 1229 c.c.

11.  CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO

A seguito della partecipazione ai Corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza e, ove indicato, una specifica certificazione professionalizzante.

12.  LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003), nonché dal Codice del Consumo in quanto applicabile.

Qualora il Corso venga acquistato da un’Azienda o Professionista, qualunque controversia sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Padova con esclusione di qualsiasi altro Foro.

Qualora il Corso venga acquistato da un Consumatore ogni controversia sarà devoluta alla competenza del Foro del luogo di residenza o domicilio di quest’ultimo come previsto dal vigente Codice del Consumo.

Per qualsiasi comunicazione relativa a reclami potrete scrivere al seguente indirizzo: formazione@fondazionefenice.it

Oppure

Fondazione Fenice Onlus, Via Lungargine Rovetta n°28 a Padova 35127