Formazione > Convegni

La qualifica dei professionisti per la certificazione della sostenibilità degli edifici del Green Building Council

GBC-Convegno

logo-ingegneri
  • Ore 16.00 Saluti Istituzionali. (collegamento Skype)

Dott. Marco Caffi, Direttore GBC Italia

• Ore 16.15 Presentazione del Calendario dei Corsi e scontistiche

Dott. Andrea Grigoletto, Direttore Tecnico Fondazione Fenice e Segreteria Tecnica Fenice

• Ore 16.30 La qualifica dei professionisti del Green Building Council, presentazione deglischemi di qualifica GBC e LEED
  • La normativa Cam: inquadramento legislativo dei criteri ambientali minimi che le amministrazioni pubbliche devono adottare per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione.
  • Case Study di progettazioni innovative

Dott. Andrea Fornasiero Formatore e Trainer GBC Italia

• Ore 17.30 Cenni sul regime fiscale per il comparto dell’edilizia e dell’impiantistica nel settore civile e industriale.

Dott. Marco Scandaletti, Salomè s.r.l. divisione ESCo
Dott. Andrea Grigoletto, Direttore Tecnico Fondazione Fenice