FORMAZIONE

Miniguida Gratuita: La Riforma del Terzo Settore: 10 opportunità

La riforma del terzo settore, con l’istituzione del Runts, il registro degli enti del terzo settore, ha applicato una netta separazione fra enti che svolgono prettamente attività volontaristica da quelli che generano economia e attività commerciale.

Il sentimento comune degli enti del terzo settore è stato quello di una riforma penalizzante, tuttavia la realtà presenta anche 10 buoni motivi per ripensare l’attività di Associazioni, Enti filantropici, Imprese Sociali, Cooperative, Società di mutuo soccorso, Fondazioni e altri enti diversi dalle società.

La Legge Delega segna l’epoca di un nuovo mondo per gli ETS dettato da opportunità di crescita all’insegna dell’Impact Investing.

Questa miniguida ti offrirà 10 buoni motivi per approfondire con ottimismo la tua conoscenza verso gli strumenti e la scatola degli attrezzi a disposizione degli ETS nel panorama post riforma.

SCARICA IL
CONTENUTO GRATUITO

Compila il modulo e ricevi la miniguida in PDF

Spunta le caselle per accettare il trattamento dei dati:

Dichiaro di aver letto e pienamente compreso l’informativa privacy relativa al trattamento dei miei dati personali fornitami dai contitolari del trattamento.

Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. [ESPANDI]

Abbiamo bisogno del tuo consenso per l’invio di newsletter e di altro materiale informativo nonché per finalità promozionali di cui al paragrafo 4.3 dell’informativa privacy con le modalità indicate nella stessa. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, connessi o correlati al settore di provenienza della scrivente. Questi trattamenti rientrano nelle attività di marketing.

Dieci strumenti utili per l’economia degli ETS

Impact Investing e Bilancio Sociale

Riforma come Opportunità di crescita