Tempo libero > Centri estivi

Greenglish Camp 2019 nel verde a Padova

Un parco sicuro

Un’area verde di oltre 50.000 mq che conosciamo palmo a palmo, dove i più piccoli possono giocare e correre in assoluta libertà.

English college all’aperto

Le attività del Greenglish Camp si svolgono tutte presso Fenice Green Energy Park, un’immensa area verde a due passi dal centro di Padova. Le aule sono immerse nel parco e dotate di LIM. Gli spazi per le attività all’aperto sono all’interno del un meraviglioso parco alimentato da energie rinnovabili e la golena, una riserva naturale protetta.

Novità 2019 – Camp a impatto zero

Fenice Summer camp quest’anno diventa ancora più green e attento all’ambiente. Vi chiediamo di aiutarci a fare un piccolo passo che può fare una grande differenza per aiutarci a ridurre al minimo l’uso della plastica durante Summer Camp acquistando per i vostri figli un lunchbox + posate o gavette in alluminio o in plastica rigida, richiudibile, lavabile e riutilizzabile (tipo questo lunchbox)

Teacher e tutor madrelingua

Gli insegnanti del Greenglish Camp sono tutti altamente qualificati e specializzati nell’insegnamento delle lingue a bambini e ragazzi. I nostri tutor sono ragazze e ragazzi madrelingua o bilingue pieni di energia ed entusiasmo.

Inglese tutto il giorno

La lingua ufficiale del camp è l’inglese: dall’accoglienza al bye bye prima di tornare a casa. Greenglish Camp apre alle 7.30 e termina con la chiusura del parco alle 18.00.

Learn and play

Le attività didattiche si concentrano al mattino per lasciare spazio a giochi, laboratori, sport nel pomeriggio. Laboratori e giochi sono tenuti da professionisti di ciascun settore, rigorosamente in inglese.

Quest’anno grazie alla collaborazione tra Greenglish Summer Camp e i maestri del Centro Yoga Shakti di Padova, i bambini potranno sperimentare i benefici dello Yoga con “GiocaYoga®” dell’insegnante Alessandra Capelli e Marta Baessato entrambe certificate metodo GiocaYoga®, A.I.Y.B. (Associazione Italiana Yoga Bambini) e diplomate Yoga Alliance Italia International.

Gli scorsi anni bambini e ragazzi si sono divertiti con il golf insieme ai maestri del Montecchia Golf Club, hanno sperimentato il Tai Chi con i maestri del Centro Kwoon, il mini rugby con i maestri del Cardiff University Team e il mini cricket con gli allenatori del Canterbury Cricket mini club.

Natural mix

Insegnanti e tutor vengono da tutto il mondo, le attività sono studiate e pensate per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, per garantire a ognuno la libertà di imparare divertendosi. Durante il Greenglish Camp si mescolano felicemente nazionalità ed età diverse.

Stress free zone

Distanti dal caos traffico cittadino ed immersi in un’oasi verde, stiamo insieme tutta la giornata con l’obiettivo di imparare, giocare e divertirci senza spingere troppo sull’acceleratore.

Fenice Green Energy Park è facile da raggiungere, sia dal centro città che dalla tangenziale, è dotato di un ampio parcheggio, servizi, strutture e una zona bar e ristoro. Se vuoi saperne di più c’è una sezione dedicata qui.

La nostra passione per natura e sostenibilità e la pluriennale esperienza si completano con il mondo della tecnologia. Tutte le settimane, oltre alle attività legate alla natura, organizziamo laboratori per avvicinare i bambini in modo consapevole al mondo digitale, ormai diventato così importante nella vita di tutti i giorni.

Laboratorio sui droni

Cosa sono e perché sono sempre più utilizzati? Attività pratiche, utilizzo di mini-droni, droni 130g e contest a squadre.

Laboratorio di robotica

Cosa sono i robot e in che lingua parlano? Attività pratiche di programmazione al PC e con i nostri robot (5 modelli).

Le attività sono adatte a bambini/e e ragazzi/e di tutte le età, dai 5 ai 13 anni.

Date

I Greenglish Camp si svolgono dall’1 al 12 luglio e dal 26 agosto al 6 settembre 2019 in alternanza con i Centri Estivi. Scarica la programmazione mensile e il volantino con tutti i dettagli.

7:30 – 9:00 Accoglienza
9:00 – 17:00 Attività al Parco
18:00 Chiusura del Parco

A chi si rivolge

Le attività sono adatte a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 13 anni con qualsiasi livello di inglese.

Servizio all-inclusive

La quota d’iscrizione comprende 2 merende, pranzo e tutto il materiale didattico.

Dove siamo

Il Parco è dotato di ampio parcheggio ed è facilmente raggiungibile dalla tangenziale (uscite 13 e 14) e da Via Vigonovese, Quartiere Forcellini, Ospedale Civile, zona industriale e zona Padova 1.

Vuoi saperne di più?

Ti invitiamo a dare un’occhiata alla sezione domande frequenti qui sotto. Se hai altri dubbi fai clic sul bottone richiedi informazioni, ti invieremo tutti i dettagli di cui hai bisogno. Se preferisci contattarci telefonicamente il numero è 049 802 1850.

Scopri Fenice Green Energy Park

Nel frattempo consulta la nostra sezione tempo libero, dove troverai tantissime proposte per passare una giornata di relax e divertimento con la tua famiglia e gli amici, Vieni a trovarci anche al Bar Isola Fenice all’interno del Parco, il luogo perfetto per fare colazione la mattina o attendere i figli al pomeriggio sorseggiando una bibita fresca.

We’re looking forward to seeing you! 🙂

NEWS! C’è una tariffa speciale fino al 5 giugno 2019 sui Centri estivi

Prima settimana a 135 € anziché 150 €, per il primo e secondo figlio. È previsto un ulteriore sconto per chi sceglie la formula all inclusive di quattro settimane. Un’occasione da non perdere! Vai sulla pagina dei centri estivi e richiedi informazioni.

PARTNER

Bar punto ristoro Mangiaidee

Domande Frequenti

Il nostro catering fornisce pasti personalizzati secondo le esigenze in caso di allergie o intolleranze comunicate in fase d’iscrizione.

Tutti i giorni i giorni i bambini dovranno portare con sé uno zainetto con: cappellino, felpa, cambio comodo, repellente per le zanzare, crema solare, bottiglietta d’acqua. Il venerdì, giornata dedicata ai giochi d’acqua, si consiglia di portare costume, ciabatte ed asciugamano.

Devono essere corrisposte contestualmente al bonifico della prima settimana di iscrizione e coprono anche le settimane di frequenza successive. In caso di iscrizione sia a Greenglish Camp che Centri Estivi, l’assicurazione ha valenza unica e copre tutte le attività.

No, le attività del Camp sono adatte a tutti. Sebbene tutte le attività si svolgano esclusivamente in lingua inglese, i nostri tutor madrelingua sono anche esperti nell’insegnamento e sono in grado di far comprendere la lingua anche ai meno esperti.

Non è consentito portare con sé cellulari, tablet, giochi o altri dispositivi elettronici. Sconsigliamo anche di portare cibi e/o bevande, i bambini riceveranno tutto all’interno del parco.