Tempo libero > Centri estivi

Digital Campus 2021 a Padova

Scopri maggiori dettagli guardando il video del nostro ultimo Open Day

Accettiamo le iscrizioni entro e non oltre le ore 14.00 del venerdì, per la settimana successiva. Non potranno esserci quindi iscrizioni durante il fine settimana.

Date 2021: dal 21 giugno al 02 luglio; dal 12 al 16 luglio; dal 30 agosto al 03 settembre 2021

Il Digital Campus è sicuro e organizzato secondo le linee Guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai tempi del Covid-19 per i Centri estivi

Spazio esterno all’aperto per accoglienza e Triage

• accesso scaglionato
  • verifica sintomatologia con i genitori (verificheremo con voi se il bambino/ragazzo ha avuto febbre, tosse o difficoltà respiratoria)
  • igienizzazione delle mani
  • verifica della temperatura
  • verifica corretto utilizzo mascherina

Ogni gruppo di 8 bambini e/o ragazzi avrà a disposizione ad uso esclusivo:

• 1 animatore dedicato
  • pasto giornaliero e merenda in monoporzioni sigillate inclusi nel prezzo
  • 1 spazio all’aperto con tavoli e panche ad uso esclusivo
  • 1 spazio coperto ad uso esclusivo
  • 1 servizio igienico ad uso esclusivo

Altre informazioni importanti

• gruppi il più possibile stabili
  • per le attività all’aperto utilizzeremo gli spazi del Parco Europa

Cose da portare da casa

• posate, borraccia e tovagliolo portate da casa in sacchettino in plastica personalizzato
  • cambio completo per le emergenze
  • cappellino
  • felpa
  • antizanzare
  • crema solare
  • NO soldi (grazie)

In tutta la struttura del Digital Campus garantiamo un servizio di manutenzione, pulizia e igienizzazione degli arredi, dei servizi igienici e degli spazi.

Chiediamo ai genitori di responsabilizzare i bambini per il mantenimento consapevole delle distanze di sicurezza e per il rispetto delle norme sanitarie di base ( mascherine, lavaggio mani, no contatto fisico)

Tutor qualificati

I bambini sono seguiti da collaboratori altamente qualificati e guide del parco.

Giochi e laboratori

Lavoreremo e giocheremo con le tecnologie tutti i giorni e al contempo troveremo modo di correre e giocare all’aperto con giornate ricche di attività, laboratori e giochi.

Il Digital Campus Padova è facile da raggiungere, sia dal centro città che dalla tangenziale, è dotato di un ampio parcheggio, servizi, e strutture. Se vuoi saperne di più c’è una sezione dedicata (ancora in aggiornamento) clicca qui.

La nostra passione per natura e sostenibilità oggi si coniuga con le possibilità di trasformazione green date dalle tecnologie digitali.

Per i nostri figli sarà sempre più importante conoscere le tecnologie, saperle usare e sviluppare, per questa ragione abbiamo pensato un programma ricco di laboratori pratici per introdurre i bambini/e e ragazzi/e allo sviluppo delle tecnologie digitali.

Laboratorio sui droni

Cosa sono e perché sono sempre più utilizzati? Attività pratiche, utilizzo di mini-droni, droni 130g e contest a squadre.

Laboratorio di robotica

Cosa sono i robot e in che lingua parlano? Attività pratiche di programmazione al PC e con i nostri robot (5 modelli).

Laboratorio di arduino

Il percorso è composto da un laboratorio pratico con esercitazioni e lavoro di gruppo:

• Accensione di un LED;
  • Set up per il collegamento di sensori di illuminazione, movimento e temperatura;
  • Attività pratica con i nostri kit.

Laboratorio di Storytelling

Un laboratorio che mescola la sapienza del “raccontare una storia e trasmettere conoscenze” con l’uso delle tecnologie.

Le attività sono adatte a bambini/e e ragazzi/e di tutte le età, dai 6 ai 13 anni.

Date

I centri estivi al Digital Campus Padova si svolgono dal 21 giugno al 02 luglio; dal 12 al 16 luglio e dal 30 agosto al 03 settembre 2021.

07:30 – 9:00 Accoglienza
09:00 – 16:00 Attività al Parco
16:00 – 17:00 Ritiro bambini e ragazzi

A chi si rivolge

Le attività sono adatte a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni con qualsiasi livello di conoscenza tecnologica.

Servizio all-inclusive

La quota d’iscrizione comprende pasto giornaliero e merenda del mattino in monoporzioni sigillate e tutto il materiale per i laboratori.

Dove siamo

Il Digital Campus Padova è dotato di ampio parcheggio ed è facilmente raggiungibile dal centro città e dalla tangenziale. Zona Stanga, sotto “La cittadella”, lato via Venezia.

Vuoi saperne di più?

Ti invitiamo a dare un’occhiata alla sezione domande frequenti qui sotto. Se hai altri dubbi fai clic sul bottone richiedi informazioni, ti invieremo tutti i dettagli di cui hai bisogno. Se preferisci contattarci telefonicamente il numero è 351 9084225.

Domande Frequenti

Il nostro catering fornisce pasti personalizzati secondo le esigenze in caso di allergie o intolleranze comunicate in fase d’iscrizione.

Tutti i giorni i giorni i bambini dovranno portare con sé uno zainetto con: cappellino, felpa, cambio comodo, repellente per le zanzare, crema solare, bottiglietta d’acqua.

Devono essere corrisposte contestualmente al bonifico della prima settimana di iscrizione e coprono anche le settimane di frequenza successive. In caso di iscrizione sia a Greenglish Camp che Centri Estivi, l’assicurazione ha valenza unica e copre tutte le attività.