Formazione > Crowdfunding

Crowdfunding Advanced certificato ECN

CORSO IN AULA E IN STREAMING-LAB

Corso avanzato sul crowdfunding certificato ECN

Il corso vuole fornire contenuti di approfondimento sulle varie tipologie di piattaforme (Donation, reward, invoice trading, lending, equity e immobiliare). Si analizzeranno gli aspetti giuridici di ciascuna, le regole di funzionamento e gli aspetti pratici. Nella parte laboratoriale si analizzeranno le caratteristiche peculiari delle campagne dedicate a queste tipologie.

Il corso prevede un esame per il rilascio di una certificazione europea ECN Advanced (European Crowdfunding Network).

• Conoscere  le piattaforme e saper scegliere la campagna più adeguata all’organizzazione
  • Saper riconoscere le differenze  fra le 5 piattaforme di crowdfunding
  • Conoscere i diversi profili giuridici delle piattaforme
  • Acquisire le conoscenze sugli aspetti legali, fiscali, finanziari di una campagna di crowdfunding
  • Acquisire le competenze per fare l’esame di certificazione ECN Advanced

CONTENUTI PRINCIPALI

• Approfondimento degli aspetti giuridici per gli operatori e per gli aderenti alle piattaforme
  • Descrizione dettagliata del funzionamento delle 5 tipologie piattaforme
  • Profili giuridici generali applicabili al crowdfunding
  • Il quadro normativo europeo
  • Il quadro comparato della normativa degli altri Stati
  • Il quadro normativo italiano
  • Gli obblighi imposti dalla Consob e l’iscrizione all’albo
  • Aspetti fiscali

RISORSE E MATERIALI FORNITI

• Slides;
  • Registrazione audio/video delle lezioni;
  • Attestato.
  • PMI;
  • Start-Up;
  • Enti Pubblici;
  • Univesità e centri di ricerca;
  • Associazioni e No-Profit;
  • Liberi professionisti.

Per partecipare è necessario aver svolto il Corso di Crowdfunding Base (anche senza essersi ancora certificati I livello).

Specifiche del corso

Incontro Formativo Gratuito

Possibilità di partecipare alla presentazione del corso. Iscriviti gratuitamente e scopri i contenuti nell’Incontro Formativo Gratuito.

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
29/06/2021 Parco Fenice + Streaming-lab 09:00 - 18:00 No
30/06/2021 Parco Fenice + Streaming-lab 09:00 - 18:00 No

Costi e promozioni

Prezzo: € 650,00 + IVA

Sconto per quantità
  • Da 2 iscritti: € 15,00 di sconto (per persona)
Sconto per data
  • Fino al 09/06/2021: € 20,00 di sconto (per persona)
  • Fino al 19/06/2021: € 15,00 di sconto (per persona)

Sconti non cumulabili. Verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

Il corso sarà fatturato da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale, una società senza scopo di lucro di Fondazione Fenice onlus.

La quota di iscrizione non comprende il pranzo.
Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.
Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

Crediti formativi Professionali

Avvocati Sì, per info contattare tel. 0498021850
Ingegneri 16 Crediti

Partner

“L’avviso 02/19 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 500.000,00 (cinquecentomila/00). Ogni Ente proponente può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo”.

I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.

DICONO DI NOI

Ti potrebbe interessare