Formazione > Certificazione Green Building Council

Corso 300 – LEED AP Exam Prep

LEED-AP

Per ottenere le credenziali di LEED AP BD+C secondo lo schema di accreditamento proposto da Green Building Certification Institute.

Il corso è integrato con un modulo da 2 ore sulla fiscalità in ambito edilizio a cura di Fondazione Fenice.

I principali temi trattati sono:

• La comprensione degli aspetti caratterizzanti del protocollo LEED BD+C v4;
  • L’applicazione del processo di certificazione LEED all’interno della filiera;
  • L’identificazione di dove collocare le decisioni chiave all’interno di un processo di certificazione LEED;
  • Fiscalità (modulo aggiuntivo Fondazione Fenice).

Le tempistiche del corso seguono le tempistiche di progetto, si parte dalla definizione dei requisiti della committenza per passare alla fase di progettazione e realizzazione, analizzando crediti, piani (cantiere, qualità dell’aria…) e aspetti fondamentali che caratterizzano ogni fase.

• Esercitazioni e simulazioni d’esame completano l’offerta formativa;
  • Corso in lingua italiana con dispense in lingua inglese;
  • Attestato di frequenza con 80% delle ore;
  • Simulatore d’esame non incluso (possibilità per i partecipanti di acquistarlo a prezzo convenzionato con GBC Italia);
  • Esame (facoltativo) non incluso.

Il corso si rivolge ad architetti, ingegneri, geometri, progettisti e a tutti i professionisti e gli operatori del settore dell’edilizia e delle costruzioni.

logo-ingegneri
logo-GBC-New

I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.