Formazione > Agile e Scrum

Agile PM® Foundation certificato APMG International

CORSO EROGATO IN AULA E IN DIRETTA CON LAB-STREAMING

La certificazione AgilePM Foundation è rivolta ai professionisti di progetto e ai membri del team che desiderano adottare un approccio flessibile e collaborativo alla gestione dei progetti, migliorando al contempo standard, qualità e tempi di consegna.

Il corso si rivolge ai professionisti (project manager, ingegneri, liberi professionisti, responsabili di organizzazioni complesse) che lavorano su una vasta gamma di sfondi, da piccoli progetti semplici a grandi progetti complessi anche in ambienti regolamentati.

La qualifica AgilePM è accreditata dal United Kingdom Accreditation Services (UKAS), efficace dal 4 giugno 2018.

L’influenza di Agile sul settore della gestione dei progetti continua ad avere sempre più rilievo nel mondo delle organizzazioni aziendali e non.

Più organizzazioni e professionisti stanno abbracciando strumenti e strutture Agili che mirano ad aumentare il successo e il ritorno sugli investimenti da progetti e altre iniziative di cambiamento.

Basato sul progetto Agile del consorzio aziendale Agile Framework, AgilePM offre una metodologia scalabile e ripetibile che raggiunge un equilibrio ideale tra standard, rigore e visibilità richiesta per una buona gestione del progetto (combinando velocità, cambiamento e potenziamento).

La formazione Agile Foundation e la certificazione (APMG) accreditata aiuterà le persone a:

• Operare modifiche più rapide, economiche e a basso rischio, abbracciando un approccio agile e collaudato alla gestione di progetto
  • Comprendere lo sfondo agile della gestione del progetto e le differenze rispetto al tradizionale approccio
  • Adottare i principi, i concetti e i processi fondamentali richiesti per progetti agili di successo
  • Applicare l’approccio AgilePM ai progetti e abbracciare un approccio evolutivo allo sviluppo per una maggiore efficacia delle soluzioni
  • Aumentare le capacità di comunicazione e coinvolgimento degli stakeholders
  • Comprendere i diversi stili di gestione necessari per progetti agili di successo rispetto ai progetti tradizionali
  • Diventare un membro informato di un team di progetto utilizzando Pratiche di AgilePM

Digital Green Jobs è un ATO (Accredited Training Organization) di APMG (https://apmg-international.com/it/about-us) uno degli istituti mondiali più accreditati sullo schema di certificazione PM Agile.

Processi, corsi e formatori delle nostre proposte formative sono accreditati APMG.

Il corso Agile Foundation accreditato APMG si svolge secondo un programma personalizzato da Fondazione Fenice articolato in due giornate:

• 6 ore di teoria Agile
  • 2 ore di preparazione all’esame Agile Foundation
  • 4 ore di Laboratorio con simulazione pratica

L’esame Agile Foundation (facoltativo) è acquistabile presso Digital Green Jobs in qualità di Ato di APMG e può essere svolto:

• online con la modalità Proctor U (telecamera) in lingua Italiana

Costo dell’Esame Agile Foundation 300 € +iva

Esame Agile Foundation
Multiple-choice format
50 questions
50% pass mark (25/50)
40 minutes
Closed-book
no pre-requisites

Specifiche del corso

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
04/10/2024 In Streaming 09:00 - 18:00 No
09/10/2024 Digital Campus + Streaming-Lab 09:00 - 16:00 No
15/10/2024 In Streaming 16:00 - 18:00 No

Costi e promozioni

Prezzo: € 790,00 + IVA

Sconto per quantità
  • Da 2 iscritti: € 50,00 di sconto (per persona)
Sconto per data
  • Fino al 12/09/2024: € 50,00 di sconto (per persona)

Sconti non cumulabili. Verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

Il corso sarà fatturato da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale, una società senza scopo di lucro di Fondazione Fenice onlus.

Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

Crediti formativi Professionali

Periti industriali Sì, per info contattare tel. 0498021850
Architetti Sì, per info contattare tel. 0498021850
Geometri Sì, per info contattare tel. 0498021850
Ingegneri 16 Crediti

logo-ingegneri
logo-Agile
logo Digital green jobs
Consorzio ZIP

The APMG International AgilePM and Swirl Device logo is a trademark of The APM Group Limited, used under permission of The APM Group Limited. All rights reserved.

I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.

Documentazione