FORMAZIONE

Miniguida Gratuita: Le nuove metodologie Agile e Scrum in 10 passi

Da quando nel 2001, un Team di Ricercatori dello Utah creò i quattro principi cardine del manifesto Agile, il Project Management ha una nuova filosofia di lavoro che l’Università di Harvard ha celebrato con un’ intera edizione della sua Business Review.

Da allora le più importanti e vincenti organizzazioni a livello planetario stanno applicando lo stile di lavoro Agile per raggiungere flessibilità, operatività vicina al cliente finale e soluzioni  più utili per le esigenze aziendali.

Scrum si innesta invece come la più convincente metodologia per applicare lo stile di lavoro Agile e prevede di applicare principi imprescindibili come l’adattività, l’esaltazione dei legami deboli e il continuo rilascio di nuovi prodotti e servizi.

Questo stile di lavoro introduce tre nuove figure professionali: il Product Owner, il tecnico del Development Team e lo Scrum Master.

APMG international è uno degli enti di certificazione più autorevoli a livello mondiale, rende possibile certificare percorsi formativi Agile e Scrum attraverso enti autorizzato (ATO) quali Digital Green Job di Fondazione Fenice Onlus.

Scarica la mini-guida per scoprire Agile e Scrum in dieci semplici passi

SCARICA IL CONTENUTO GRATUITO

Compila il modulo e ricevi la miniguida in PDF

Spunta le caselle per accettare il trattamento dei dati:

Dichiaro di aver letto e pienamente compreso l’informativa privacy relativa al trattamento dei miei dati personali fornitami dai contitolari del trattamento.

Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. [ESPANDI]

Abbiamo bisogno del tuo consenso per l’invio di newsletter e di altro materiale informativo nonché per finalità promozionali di cui al paragrafo 4.3 dell’informativa privacy con le modalità indicate nella stessa. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, connessi o correlati al settore di provenienza della scrivente. Questi trattamenti rientrano nelle attività di marketing.

Agile è uno stile di lavoro applicabile a tutte le organizzazioni

Scrum è la nuova metodologia più innovativa di Agile

La certificazione APMG International migliora il tuo curriculum