Formazione > Agile e Scrum

ABC Scrum Master certificato APMG International

CORSO EROGATO IN AULA E IN STREAMING-LAB

La certificazione Scrum Master  è rivolta ai professionisti di progetto e ai membri del team che desiderano sviluppare un processo o prodotto con un approccio flessibile e collaborativo, migliorando al contempo standard, qualità e sostegno allo sviluppo.

Scrum è un framework per lo sviluppo, la consegna e il sostegno di prodotti complessi.

Secondo la Scrum Guide ™, Scrum è un framework all’interno del quale le persone possono affrontare complessi problemi di adattamento, offrendo in modo produttivo e creativo prodotti con il massimo valore possibile.

All’interno di un framework Scrum, il team Scrum è composto da un Product Owner, il Team di sviluppo e uno Scrum Master.

Lo Scrum Master è responsabile di promuovere e sostenere Scrum come definito nella Guida a Scrum.

Gli Scrum Master fanno questo aiutando chiunque a comprendere la teoria, le pratiche, le regole, ed i valori di Scrum. È un leader a servizio (servant-leader) dello Scrum Team.

Lo Scrum Master aiuta coloro al di fuori dello Scrum Team a capire quali delle loro interazioni con lo Scrum Team sono utili e quali no.

Aiuta tutti a modificare queste interazioni per massimizzare il valore creato dallo Scrum Team.

Questo corso Scrum Master del Consorzio Agile Business è stato sviluppato da APMG in collaborazione con l’Agile Business Consortium: www.agilebusiness.org.

Lo Scrum Master ha come compiti:

• Assicurare che obiettivi, portata e dominio del prodotto siano compresi il meglio possibile da tutti nello Scrum Team.
  • Trovare le tecniche per una gestione efficace del Product Backlog;
  • Aiutare lo Scrum Team a comprendere la necessità di avere elementi del Product Backlog chiari e concisi;
  • Comprendere la pianificazione del prodotto in un ambiente empirico;
  • Assicurare che il Product Owner capisca come ordinare gli elementi del Product Backlog per massimizzare il valore;
  • Comprendere e praticare l’agilità;
  • Facilitare gli eventi Scrum come richiesto e necessario.

Il corso si rivolge ai professionisti (project manager, ingegneri, liberi professionisti, responsabili di organizzazioni complesse) che lavorano su una vasta gamma di sfondi, da piccoli progetti semplici a  grandi progetti complessi anche in ambienti regolamentati.

Digital Green Jobs è un ATO (Accredited Training Organization) di APMG (https://apmg-international.com/it/about-us) uno degli istituti mondiali più accreditati sullo schema di certificazione PM Agile.

Processi, corsi e formatori delle nostre proposte formative sono accreditati APMG.

Il corso Scrum Master accreditato APMG si svolge secondo un programma personalizzato da Fondazione Fenice articolato in tre Parti:

• 10 ore di teoria Scrum Master
  • 2 ore di preparazione all’esame Scrum Master
  • 8 ore di Laboratorio con simulazione pratica (servizi e produzione)

L’esame Scrum Master (facoltativo) è acquistabile presso Digital Green Jobs in qualità di Ato di APMG e può essere svolto:

• online con la modalità Proctor U (telecamera) in lingua Inglese
  • in presenza con la modalità scritta in italiano presso Digital Campus

Costo dell’Esame Scrum Master 300 € +iva

Esame Scrum Master
Multiple-choice-format
50 questions
75% pass mark (37/50)
40 minutes
Closed-book
no pre-requisites

Specifiche del corso

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
25/06/2024 In Streaming 09:00 - 16:00 No
26/06/2024 In Streaming 09:00 - 16:00 No
03/07/2024 Digital Campus + Streaming-Lab 09:00 - 18:00 No

Costi e promozioni

Prezzo: € 890,00 + IVA

Sconto per data
  • Fino al 26/05/2024: € 50,00 di sconto (per persona)

Il corso sarà fatturato da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale, una società senza scopo di lucro di Fondazione Fenice onlus.

Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

Crediti formativi Professionali

Architetti Sì, per info contattare tel. 0498021850
Geometri Sì, per info contattare tel. 0498021850
Ingegneri 20 Crediti

logo-ingegneri
Agile Business Consortium Scrum Master Scheme Logo
logo Digital green jobs
Consorzio ZIP

The APMG International Scrum and Swirl Device logo is a trademark of The APM Group Limited, used under permission of The APM Group Limited. All rights reserved.

I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.

Dicono di noi