Formazione > Scuola di Project management

Corso Lavorare con Microsoft® Project

CORSO EROGATO IN AULA E STREAMING

Scuola di Project Management - Microsoft Project

Il corso permette ai partecipanti di definire le conoscenze chiave necessarie per utilizzare il programma
software MS Project per pianificare e monitorare i progetti, sulla base del modulo Project Planning proposto da ECDL.

• Comprendere i concetti chiave relativi alla gestione dei progetti;
  • Utilizzare un’applicazione di gestione progetti per creare un nuovo progetto e manutenere un progetto esistente;
  • Creare e pianificare le attività; aggiungere scadenze e vincoli di progetto;
  • Assegnare i costi; creare e assegnare risorse alle attività;
  • Identificare il percorso critico; monitorare lo stato di avanzamento; e ripianificare il lavoro;
  • Creare la baseline di progetto;
  • Preparare e stampare report e grafici.

CONTENUTI PRINCIPALI

Impostazioni e Pianificazione

• Lavorare con le applicazioni di gestione progetti;
  • Creare e impostare un nuovo progetto;
  • Creare e modificare attività;
  • Collegare le attività;
  • Vincoli e scadenze;
  • Note e collegamenti ipertestuali;
  • Risorse;
  • Percorso critico.

Gestione Economica

• Costi;
  • Controllare lo stato di avanzamento;
  • Creazione della baseline di progetto;
  • Ordinare le informazioni;
  • Gestione economica del progetto ed analisi degli scostamenti;
  • Stampa dei reports.

RISORSE E MATERIALI FORNITI

• Libro di testo cartaceo e slides di approfondimento in formato elettronico;
  • Video tutorial riferiti ai principali argomenti trattati in aula e accessibili anche dopo la fine del corso per un agevole ripasso;
  • Registrazioni audio/video delle lezioni disponibili fino al giorno successivo al termine del corso;
  • Attestato di frequenza.

NOTE

• Si segnala la possibilità di scaricare la versione di valutazione MS PROJECT ONLINE PROFESSIONAL disponibile sul sito di Microsoft;
  • Per frequentare il corso i partecipanti dovranno disporre di un pc portatile con preinstallato il software MS PROJECT STANDARD / PROFESSIONAL 2013 (o versioni successive), MS EXCEL 2013 o versioni successive.

Il corso Microsoft Project è parte del corso completo di Project Management (preparatorio a esame ISIPM-Base® e ISIPM-Av®) o di Project Management ISIPM-Base® – ISIPM-Av® – Microsoft Project.

Clicca ognuno dei seguenti moduli per una descrizione dettagliata:

Ciascun modulo, seppur disponibile separatamente, è strettamente collegato agli altri moduli. Pertanto, per avere un quadro finale completo, si consiglia di frequentare il Corso di Project Management (preparatorio a esame ISIPM-Base® e ISIPM-Av®) o di Project Management ISIPM-Base® – ISIPM-Av® – Microsoft Project nella sua interezza.

L’offerta formativa è rivolta a tutti coloro che sono già in possesso di una credenziale di Project Management (almeno un corso di livello base) e che hanno la necessità di conoscere le funzionalità di uno strumento software per la gestione progetti come Microsoft Project per poi utilizzarlo nel proprio contesto lavorativo.

Specifiche del corso

Incontro Formativo Gratuito

Possibilità di partecipare alla presentazione del corso. Iscriviti gratuitamente e scopri i contenuti nell’Incontro Formativo Gratuito.

Dove e Quando

Data Luogo Orari Light lunch
23/07/2024 Digital Campus 09:00 - 18:00

Costi e promozioni

Prezzo: € 450,00 + IVA. Il pranzo è incluso.

Il corso sarà fatturato da Digital Green Jobs srl Impresa Sociale, una società senza scopo di lucro di Fondazione Fenice onlus.

Sconto di € 60 con l’acquisto del corso PM base o del corso PM avanzato.

Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.

Crediti formativi Professionali

Ingegneri 8 Crediti

logo-ingegneri
313 TrentunoTre
ISIPM Istituto Italiano di Project Management
Consorzio ZIP

I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.