Crowdfunding Festival – Edizione 2021

Un Festival che nasce dal basso, “nell’interesse di tutti” per la tutela dell’ambiente e dei territori: incontri gratuiti e laboratori per approfondire i temi dell’economia alternativa e del crowdfunding. L’evento si terrà dal 13 al 16 luglio al GREEN ENERGY PARK PADOVA e in streaming.

• Progetti originali per le imprese e le Startup;
  • Autoimprenditorialità per i giovani;
  • Sostenibilità per i progetti del Terzo Settore;
  • Risorse per aumentare l’impatto delle Pubbliche Amministrazioni.

SCARICA IL
PROGRAMMA COMPLETO

Compila il modulo e ricevilo via email

Spunta le caselle per accettare il trattamento dei dati:

Accetto il trattamento dei dati personali per finalità commerciali e/o di marketing e/o di profilazione

Accetto il trasferimento dei dati personali a soggetti diversi rispetto a Fondazione Fenice allo scopo di consolidare le partnership commerciali

INSTITUTIONAL DAY
    13/07/21

Inauguriamo insieme a prestigiosi relatori la nostra crowdfunding arena con una rassegna di diversi convegni della durata di due ore. Per approfondire le diverse tematiche puoi anche iscriverti ai Fiscal Crowd lab e Lending Crowd lab.

CIVICO
    14/07/21

Un approfondimento sugli strumenti di crowdfunding per le pubbliche amministrazioni al fine di scoprire come recuperare i territori attraverso il contributo di cittadini, associazioni e imprese.

EQUITY
    15/07/21

Scopriremo assieme alle principali piattaforme di equity, come finanziare progetti energetici e di innovazione d’impresa. Tech Crowd Lab e Energy Crowd Lab ti aiuteranno a concretizzare la tua idea grazie al mondo tech e dell’energia.

DONATION & REWARD
    16/07/21

Scopri iniziative virtuose Erasmus+, Naturasì e Parco Grotte del Caglieron. Donation Crowd Lab e Neet Crowd Lab ti aiuteranno a comprendere più a fondo il tema dell’auto imprenditorialità dei giovani e analisi delle forme più intuitive di Crowdfunding.

Beer Crowd Labs

Dalle 18.30 alle 21.00 partecipa ai Beer Crowd Labs assaporando una birra artigianale ed un panino al solo costo di 50€.  Potrai presentare il tuo progetto e condividere le tue attività con i relatori e campaign manager del Festival in laboratori della durata di 30 minuti!

Fiscal Crowd Lab

Fiscal_Biz

Il laboratorio dedicato agli aspetti fiscali del crowdfunding. Utile per affrontare quesiti anche sulle cripto valute e sugli NFT.

Lending Crowd Lab

Lending Crowd Lab

Il laboratorio per comprendere potenzialità e piattaforme di un prestito alternativo o complementare alle banche.

Civic Crowd Lab

Civic Crowd Lab

Il laboratorio incentrato sul raggiungimento di obiettivi di civica utilità. Indicato per enti locali e pubblici.

Platform Crowd Lab

Platform Crowd Lab

Il laboratorio si focalizza sulle fasi necessarie a costituire una piattaforma crowdfunding regolamentata.

Tech Crowd Lab

Tech Crowd Lav

Il laboratorio sarà dedicato alla nuova frontiera del crowdfunding: cripto valute, blockchain e NFT.

Equity Crowd Lab

Equity Crowd Lab

Il laboratorio sarà incentrato sullo strumento Equity, tramite cui è possibile la cessione di quote d’impresa. Per Start up e PMI innovative.

Energy Crowd Lab

Energy Crowd Lab

Il laboratorio sarà dedicato all’innovativo connubio Energy e Crowdfunding.

Donation Crowd Lab

Donation Crowd Lab

Il laboratorio sulle forme, all’apparenza, più intuitive di crowdfunding: Donation e Reward.

Neet Crowd Lab

Neet

Un laboratorio per favorire l’auto imprenditorialità dei giovani NEET.